• Allievi B RegionaliMerito
  • 17/12/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
  • 1 - 2 17/12/2022 16.30.00
  • Armando Picchi
    Paoli
    Grifasi
    Golfarini

Commento


RETI: Paoli, Grifasi, Golfarini
CAPEZZANO P.: Laoluna, Bertilotti, Tomei, Matrizi, Bottari, Vitaggio, Baroni, Paoli, Pillon, Cacciaguerra, Bacci. A disp.: Pellegrini, Centoni, Lencioni, Orlowski Giannoni, Sirigu, Volpicelli, Zei. All.: Simone Giuli.
ARMANDO PICCHI: Pagni, Rendina, Lepri, Barbanti, Cannarsa, D. Biondi, Salvetti, Grifasi, Menicagli, Golfarini, Paglini. A disp.: Martini, Migli, Luppichini, A. Biondi, Hadji. All.: Dario Giachini.
ARBITRO: Pistelli di Pisa
RETI: 16' Grifasi, 32' Golfarini, 73' Paoli rig.



Il messaggio era chiaro, dopo la sconfitta col Tau non può più scivolare se vuole restare lassù. L'Armando Picchi dimostra di averlo mandato a memoria: il successo con cui chiude l'anno solare gli consente di mantenere la testa della classifica; l'effetto collaterale lo accusa il Capezzano che, sconfitto 1-2, a causa del successo della Zenith finisce in piena zona retrocessione a braccetto con lo Zambra. La débâcle di sette giorni prima è già archiviata: il Picchi parte forte e passa intorno al quarto d'ora quando Barbanti sfonda a sinistra e accentrandosi serve Grifasi che da una ventina di metri spedisce il pallone al sette. La reazione del Capezzano passa dall'accelerazione di Bacci frantumatasi contro la traversa; ma è un pericolo occasionale per l'Armando Picchi che s'affida a Golfarini per andare alla pausa sul doppio vantaggio: Laoluna vince il primo duello solitario, non il secondo da cui esce trionfante l'avversario dopo una parata su un altro tiro di Grifasi dalla distanza. La fiammata del Capezzano a inizio ripresa non produce effetti tangibili: l'Armando Picchi controlla, disinnesca i calci da fermo e in contropiede manca tre volte l'occasione del tris che Laoluna nega a Menicagli e Golfarini. L'incontro si riapre improvvisamente a sette minuti dalla fine, quando il contestatissimo Pistelli rileva un fallo di Luppichini su Cacciaguerra e consente a Paoli di convertire in rete il rigore dell'1-2. Ma niente mette a rischio la vittoria e il primato del Picchi che se dopo la sosta batterà il Margine incasserà intanto il titolo d'inverno; per il resto si starà a vedere.
Calciatoripiù: Cacciaguerra
davanti, Baroni e Paoli in mediana e Tomei (Capezzano P.) sulla corsia sinistra tentano di boicottare la manovra della capolista, nelle cui reti Grifasi (Armando Picchi) entra con una costanza invidiabile.