RETI: Bettazzi B.
SANGIOVANNESE: Gioli, Fabbrini, Unitulli, Innocenti, Acanti, Bonaccini, Di Caterino, Mantelli, Fuccini, Travaglini, Raffaelli. A disp.: Tuberoni, Ermini, Sbardellati, Failli, Paolella, Checchini, Barlondi, Pierazzi, Bigordi. All.: Roberto Gnassi.
MARGINE COPERTA: Mammoli, G. Puccinelli, Campochiaro, Pezzano, Bergantino, Nikaj, Graziano, Lenzi, Fe, B. Bettazzi, Bastillo. A disp.: Frassi, De Angelis, Cardelli, Spena, Grazzini, Mantice, Puccinelli, Vettori. All.: Matteo Luzzi.
ARBITRO: Iacopini di Firenze
RETE: 30' B. Bettazzi rig.
Il Margine Coperta espugna con merito il Mauro Calvani di San Giovanni Valdarno al cospetto di una Sangiovannese piuttosto timorosa e rinunciataria, soprattutto nella prima frazione. Sono infatti gli ospiti che, profittando della scarsa aggressività dei locali, prendono progressivamente possesso del centrocampo e fanno la partita, mentre la Sangiovannese è chiamata ad agire di rimessa. Nella prima mezz'ora si registrano due occasioni per parte. All'8' si fa pericoloso Fuccini in contropiede, anticipato di un soffio dal portiere in scivolata; sulla respinta il pallone termina verso il centrocampo e Mantelli per poco non trova il gran gol al volo. Per gli ospiti si segnalano un paio di tentativi estremamente pericolosi di Bettazzi, incontenibile sulla trequarti, al quale solo il portiere locale Gioli e un pizzico di sfortuna impediscono la segnatura. È il preludio al gol del Margine che arriva intorno alla mezz'ora per merito di Pezzano, forse il migliore insieme a Bettazzi, fermato irregolarmente in area al termine di una bella percussione sulla destra. Rigore ineccepibile, trasformato da Bettazzi che insacca alla sinistra del portiere. La Sangiovannese accusa il colpo e il Margine costruisce altre due ghiotte occasioni per raddoppiare con il talentuoso Bettazzi (tiro a fil di palo al 31', traversa con un gran destro da fuori allo scadere del tempo). La seconda frazione è più equilibrata, la Sangiovannese ci mette più grinta e in apertura va vicina al pareggio sia con Fuccini che, dopo una grande giocata di Raffaelli, si vede ostacolare dall'esterno ospite Mammoli sia con Acanti che sugli sviluppi di un angolo manca l'aggancio decisivo in scivolata. A metà secondo tempo sul cross rasoterra di Fabbrini dalla destra Innocenti gira il pallone verso la porta: la difesa ribatte quasi sulla linea. L'espulsione di Acanti per doppia ammonizione (68') non frena la spinta dei locali, che tuttavia si espongono al contropiede; il Margine adesso trova più spazio e costruisce due-tre occasioni per raddoppiare: Gioli salva in due circostanze, il legno respinge la punizione di Bastillo. E così ancora in partita nel finale la Sangiovannese sfiora il pari: Raffaelli raccoglie la precisa imbeccata di Travaglini su punizione e in girata volante centra Mammoli in uscita disperata. L'ultimo episodio è abbastanza emblematico di una stagione nella quale, al di là dei demeriti dei locali, la Sangiovannese non è certamente in debito con la fortuna; anche se in considerazione della maggiore qualità di gioco e dei due legni colpiti la vittoria degli ospiti è comunque meritata.