RETI: Tarantini
POGGIBONSESE: Simonetti, Coli, Taglialavore, Cicali, Ermini, Buini, Fidone, Ferrara, Ciuffi, Ruiz Rodriguez, Ronchi. A disp.: Puppato, A. Belli, Helg, Vanni, Dionigi, Pizzo, Fabbrini, Senatori, Chiantini. All.: Massimo Fusci.
ZAMBRA: Cocozza, Gronchi, Gianfaldoni, Bertolini, Ribechini, Maffei, Esposito, Parducci, Tarantini, Cini, Del Cesta. A disp.: Ruglioni, Cariello, Zaccagnini, Colombini, Dessì, Xhiani, Celentano, Calabrese. All.: Federico Viviani.
ARBITRO: Lisi di Empoli
RETE: Tarantini.
Cambia l'allenatore, il senso no: la Poggibonsese perde anche la gara d'esordio di Massimo Fusci che in settimana ha sostituito Corrado Bianchi; dopo quella con la Zenith Prato lo Zambra trova la seconda vittoria consecutiva e s'allontana da una zona pericolosa. Decide la rete di Tarantini che spezza il primo tempo con un acuto sul secondo palo in anticipo sulla difesa; lo libera Cini che controlla a sinistra un traversone di Gronchi allontanato da Simonetti e condisce con un dribbling il controcross vincente. Lo Zambra passa dunque a condurre alla prima vera occasione, cui seguono il colpo di testa di Esposito e il tiro di Cini controllati da Simonetti senza troppo affanno. Per annotare la reazione della Poggibonsese bisogna attendere l'avvio della ripresa, segnato da due ripartenze su due errori dello Zambra in fase d'impostazione; ma Cocozza non è chiamato a sforzi particolari perché dopo la progressione fino al limite Ciuffi perde il tempo per il tiro e si fa rimontare della difesa, esito sostanzialmente simile al contropiede di Ruiz Rodriguez che addirittura avrebbe potuto servire uno dei compagni soli a centro area. Senza dunque aver troppo rischiato lo Zambra torna ad accelerare e sfiora il bis: glielo nega per due volte Simonetti che s'oppone prima a Celentano e poi a Cini il cui rigore (leggera spinta di Buini su Calabrese che s'era involato centralmente) tiene lontano dai pali. Ma anche se non chiude la partita lo Zambra non rischia niente: la terza vittoria stagionale, seconda consecutiva, vale un discreto balzo in classifica. È quello cui ambisce anche la Poggibonsese cui però serve qualche soluzione offensiva in più.
Calciatoripiù: Gronchi a destra e Maffei dietro danno equilibrio all'impianto dello Zambra, irrobustito dall'apporto di Cariello, Colombini, Dessì, Celentano e Calabrese nel momento in cui Viviani decide di coinvolgerli nella gara.