MARGINE COPERTA: , , , . A disp.: , , . All.: Magri Alessandro
RETI: Vestri G., Di Tanto
SPORTING CECINA: Sozzi, Vestri G., Ferretti, Tronci, Rofi, Casini, Nigiotti, Castelli, Di Tanto, Lombardo, Hasibra. A disp.: Renucci, Rossi, Gaglio, Vestri F., Cerundolo, Lorenzini, Tei. All.: Alessandro Magri.
MARGINE COPERTA: Frassi, Dana, Bergantino, Pezzano, Dianda, Vettori, Nicaj, Graziano, Bastillo, Fe Vieri, Cardelli. A disp.: Xillo, De Angelis, Grazzini, Spena, Puccinelli, Mantice, Lenzi, Baldini. All.: Matteo Luzzi.
ARBITRO: Bethencourt di Grosseto
RETI: 11' Di Tanto, 22' Vestri G.
Il ciclo di partite difficili che attendono lo Sporting Cecina inizia con una bella vittoria ai danni del Margine Coperta, arrivata grazie a un primo tempo di alto livello che ha impedito agli ospiti di esprimere tutte le loro potenzialità. Lo Sporting è sceso in campo con un 4-3-1-2 che gli ha permesso di occupare con un gioco redditizio ed intelligente tutte le zone del campo. Gli esterni di difesa Ferretti e Vestri Giacomo hanno fatto la differenza con delle discese sulla fascia che per tutto il primo tempo hanno letteralmente spaccato la partita. Il Margine Coperta è stato pericoloso solo su calci d'angolo e su calci di punizione, ma in pratica non ha mai impegnato il portiere avversario. Mentre lo Sporting cercava di giocare con palla a terra e scambi veloci, gli ospiti si affidavano ad un gioco fatto di lanci lunghi verso i propri attaccanti che non dava risultati per via della forza della difesa cecinese guidata da un impeccabile Casini. Passando alla cronaca, parte forte lo Sporting Cecina che dopo sette minuti va al tiro con Hasibra, palla sul fondo. Poco dopo Di Tanto impegna Frassi, ma all'11' il portiere ospite non può nulla quando lo stesso Di Tanto viene servito da Ferretti e insacca sotto porta. I padroni di casa continuano ad attaccare e, dopo un altro tentativo di Castelli respinto,al 22' raddoppiano per mano di Vestri Giacomo che si avventa su una respinta del portiere e appoggia il pallone nella rete sguarnita. L'inerzia della partita è tutta dalla parte dello Sporting Cecina, che peraltro continua ad attaccare e sfiora a più riprese il tris con i tiri di Lombardo e Ferretti. Uno spiraglio di luce si apre per il Margine Coperta quando i padroni di casa restano in dieci, a causa del doppio giallo rimediato da Hasibra nel finale di primo tempo. Nella ripresa si assiste dunque a degli attacchi massicci degli ospiti, ma la difesa dello Sporting regge bene. La partita prosegue su questo canovaccio fino al triplice fischio, senza che il Margine Coperta riesca dunque a rimettersi in carreggiata. Grinta e determinazione non sono bastati alla squadra di Luzzi per battere uno Sporting Cecina che sembra aver trovato un assetto stabile, utile ad affrontare un campionato difficile composto da squadre di alto livello. Parafrasando il titolo del famoso romanzo di Proust Alla ricerca del tempo perduto , lo Sporting sembra che stia cercando con alterne fortune Il bel gioco perduto , quello che gli ha permesso di dominare il campionato regionale passato. Nel complesso buono l'arbitraggio anche se è stato molto criticato dal pubblico locale per un secondo tempo in cui ha permesso un gioco molto fisico. Il suo operato non ha comunque influito sull'andamento regolare della gara.
Calciatoripiù : Giacomo Vestri , migliore in campo abile a fare entrambe le fasi; Casini , che ha guidato al meglio una difesa già molto forte; Nigiotti , che ha combattuto su ogni pallone in particolare nel secondo tempo (Sporting Cecina). Frassi e Vettori (Margine Coperta).