RETI: Nuti, Danesi, Danesi, Morelli
SESTESE: Rossi, Mernacaj, Chelli, Myslihaka (78' Kapidani), Danti (57' Ugolini), Sorge, Nuti, Athuman, Danesi (70' Faggi), Baldi (80' Biancalani), De Biase (60' Patrignani). A disp.: Giusti, Scarpelli, Zatteri, Giraldi. All.: Luca Paoletti.
AFFRICO: Volpi, Giannoni (71' Bianchini), Shehade, Bartalini, Casati (78' Kamberaj), Guerrini (71' Sicilia), Guidorizzi (65' Casci), Chiaverini, Matrone (54' Cardona), Morelli, Bertelli (42' Donigaglia). A disp.: Biotti, Prosperi, Capanni. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Noto di Pisa
RETI: 43' rig., 61' Danesi, 74' Morelli rig., 78' Nuti rig.
Al Torrini arrivano tre punti pesantissimi per la Sestese contro un'avversaria diretta per le zone alte della classifica, l'Affrico, raggiunto al quarto posto proprio grazie a questa vittoria con una prestazione magari non all'insegna dello spettacolo, ma cinica e spietata. Si registrano ben tre rigori e qualche mugugno sugli spalti, soprattutto da parte degli ospiti; ma l'affermazione dei locali appare comunque meritata. Il primo tempo è piuttosto noioso a causa delle poche reali occasioni da rete, ma i pacchetti arretrati di entrambe le squadre impressionano per fisicità e qualità. Passare non sembra impresa facile. Dopo alcuni tentativi velleitari di Matrone per i fiorentini e di Danti e De Biase per i sestesi, la prima vera occasione arriva al quarto d'ora quando Danti pesca egregiamente l'incursione di Danesi, che da pochi passi spara a lato. Al 28' ecco il primo reale acuto dell'Affrico grazie a un'azione in dribbling ubriacante di Matrone sulla cui conclusione Rossi si supera. Nel finale di frazione sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol grazie a una grande azione personale dell'esterno Casati che premia al centro l'incursione di Guerrini; ma a un metro dalla linea Danti riesce a salvare. Nella ripresa i locali vanno in vantaggio subito nelle prime battute grazie al rigore (molto contestato dai tifosi ospiti) concesso per un fallo in area su Danti e trasformato da Danesi. L'Affrico prova a reagire al 57' con un'azione ubriacante del subentrato Sinigaglia, ma l'ottimo Myslihaka compie un salvataggio provvidenziale in area piccola. Nel giro di pochi minuti si giunge alla svolta del match. Il centravanti ospite Morelli approfitta di una rara incertezza della difesa locale e si ritrova tutto solo davanti alla porta: Rossi però lo strega e riesce a deviare miracolosamente in corner. E sulla ripartenza la Sestese raddoppia: lanciato in contropiede, a'appena entrato Patrignani inventa una giocata sopraffina per l'accorrente Danesi, che centra la doppietta personale con un delizioso tocco sotto a scavalcare Volpi. L'Affrico non sembra però arrendersi, colleziona un numero incredibile di corner e molte mischie pericolose in area locale. A 6' dal termine, su una di esse, Mernacaj trattiene Shehade: per l'arbitro è ancora rigore e stavolta Morelli non sbaglia, riaprendo in extremis la partita. A chiudere definitivamente le danze ci pensa l'esterno Athuman con un'ottima incursione in area da destra ostacolata in modo falloso da Bartalini. Ancora penalty, ma stavolta se ne incarica Nuti, per il 3-1 definitivo e senza appello.
Calciatoripiù : d'obbligo citare Danesi per la doppietta, ma soprattutto Myslihaka (Sestese), difensore centrale dalle straordinarie qualità tecniche. Da segnalare anche le prove dell'esterno sinistro Casati , e del funambolo Matrone (Affrico), la cui uscita anticipata dal campo lascia qualche perplessità.