ARMANDO PICCHI: Cutrona, Rendina, Lepri, Biondi A., Cannarsa, Biondi D., Grifasi, Barbanti, Hadji, Golfarini, Paglini. A disp.: Pagni, Luppichini, Fattori, Salvetti, Sula, Mecacci, Menicagli, Lupi . All.: Giachini Dario
POGGIBONSESE: Puppato N., Taglialavore, Coli, Ferrara, Ermini, Cicali, Fabbrini, Fidone, Ciuffi, Ruiz Rodriguez, Ronchi. A disp.: Simonetti, Buini, Helg, Vanni, Belli, Chiantini, Pizzo, Senatori, Dionigi. All.: Fusci Massimo S.
RETI: Hadji, Barbanti, Biondi D., Barbanti, Ciuffi, Dionigi
ARMANDO PICCHI: Cutrona, Rendina, Lepri, A. Biondi, Cannarsa, D. Biondi, Grifasi, Barbanti, Hadji, Golfarini, Paglini. A disp.: Pagni, Luppichini, Fattori, Salvetti, Sula, Mecacci, Menicagli, Lupi. All.: Dario Giachini.
POGGIBONSESE: Puppato, Taglialavore, Coli, Ferrara, Ermini, Cicali, Fabbrini, Fidone, Ciuffi, Ruiz Rodriguez, Ronchi. A disp.: Simonetti, Buini, Helg, Vanni, Belli, Chiantini, Pizzo, Senatori, Dionigi. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: D'Orta di Pisa
RETI: D. Biondi, Barbanti 2, Ciuffi, Hadji, Dionigi.
Lassù ci sta bene, e sa che se vuole rimanerci certe avversarie deve divorarle: l'Armando Picchi non ha pietà della Poggibonsese che, capace di riaprire la gara dopo il doppio svantaggio, alla lunga cede fino al 4-2 finale. L'incontro assume subito una tonalità chiara: dopo due minuti scarsi Lepri pennella sul secondo palo un calcio d'angolo che di testa Diego Biondi devia in rete. Colpita a freddo, la Poggibonsese fatica a reagire e dopo averlo rischiato quasi subito (ottimo Puppato sul tiro di Barbanti da fuori) nel giro di poco subisce anche il 2-0: Hadji serve al limite Barbanti il cui destro s'infila accanto al palo. Ma la gara ha ancora molto da raccontare, perché finalmente la Poggibonsese si desta e dimezza le distanze: la punizione di Ermini vede Cutrona farsi anticipare da Ciuffi che con una girata d'interno al volo riapre la contesa. La gara s'infiamma perché la Poggibonsese ora crede nella rimonta che le consentirebbe di strappare punti pesanti in ottica salvezza: il pallone del pari capita sui piedi di Ruiz Rodriguez che, inseritosi alla grande sulla spizzata di Ciuffi, calcia debolmente e grazia Cutrona da dieci metri. E sulla ripartenza l'Armando Picchi riporta a due le reti di vantaggio: il liscio della difesa su un pallone facile consegna il pallone ad Hadji che senza neppure bisogno di controllarlo lo scarica in porta per il 3-1. Passato l'intervallo la Poggibonsese dimostra di avere un cattivo rapporto con i calci d'angolo a freddo; come già il primo tempo, anche la ripresa s'apre con una rete degli avversari: la segna Barbanti che di testa devia in porta l'angolo di Sula sporcato ma non allontanato. Solo nel finale, dopo che il Picchi aveva fallito la quinta rete con Sula e di nuovo con Barbanti che si ferma a una spanna dalla tripletta, la Poggibonsese riesce ad accorciare. Il 4-2 lo confezionano tre calciatori entrati nel corso della ripresa: Belli accende Senatori che se ne va via in dribbling sulla fascia e poi serve sul dischetto un pallone incantevole, scaraventato in rete dal diagonale di Dionigi sul secondo palo. È l'ultimo acuto di un pomeriggio senza sorprese: la Poggibonsese sa che difficilmente sono queste le partite in cui mettere in conto i punti per salvarsi.
Calciatoripiù: Barbanti (Armando Picchi) decide la sfida con la doppietta; nonostante le quattro reti subite e le disattenzioni dei compagni di reparto, Ermini prova a tenere gli attaccanti avversari lontani dalla porta; entrati sul 4-1, Senatore e Dionigi (Poggibonsese) confezionano l'ultima rete e tengono vispa la squadra fino alla fine.