RETI: Cacciaguerra
POGGIBONSESE: Simonetti, Ermini, Coli, Ferrara, Cicali, Buini, Coppola, Salucci, Ciuffi, Ruiz Rodriguez, Ronchi. A disp.: Puppato, Taglialavore, Helg, Vanni, Belli, Fabbrini, Pizzo, Senatori, Chiantini. All.: Corrado Bianchi.
CAPEZZANO P.: Laoluna, Bertilotti, Tomei, Centoni, Bigondi, Bottari, Pacini, Paoli, Pillon, Cacciaguerra, Baroni. A disp.: Pellegrini, Lencioni, Matrizi, Orlowski Giannoni, Tofanelli, Volpicelli, Zei, Bacci. All.: Simone Giuli.
ARBITRO: Sinca di Firenze
RETE: Cacciaguerra.
Un punto le avrebbe fatto comodo, e forse un punto avrebbe rappresentato la ricompensa giusta; e invece la Poggibonsese cade ancora e vede già complicarsi la propria situazione di classifica. Si complica anche perché andava in scena un insolito scontro diretto, avversario il Capezzano che fin qui aveva vinto una sola volta: il secondo successo stagionale (decide Cacciaguerra) prova a tirarlo via da una zona in cui non è abituato a dimorare. Consapevole che può e forse deve essere l'occasione per fare punti, il Capezzano parte forte e nel primo quarto d'ora sfiora due volte il vantaggio: la prima è un mezzo regalo di difesa e portiere, mezzo perché il retropassaggio fuori misura esce di un palmo dallo specchio; la seconda un'accelerazione di Cacciaguerra che scorteccia la traversa. Poi la Poggibonsese s'assesta e si rende pericolosa su un pallone inattivo: pescati soli sul secondo palo, Buini e Cicali s'infastidiscono a vicenda e l'azione sfuma. L'incontro si sblocca dunque nella ripresa, e si sblocca a favore del Capezzano: solo ai venticinque metri, Cacciaguerra valuta le soluzioni a disposizione e decide di andare per la porta; fa più che bene, pallone all'incrocio e Capezzano avanti. Lo svantaggio costringe la Poggibonsese a reagire: l'occasione per il pari capita a Ruiz Rodriguez che violata l'area scarta anche Laoluna ma poi patisce il recupero della difesa (regolare per Sinca) e non riesce ad accompagnare il pallone nella porta vuota. Va male anche a Ronchi, tiro a lato su un servizio in verticale che l'aveva liberato davanti a Laoluna, e a Fabbrini murato dalla difesa mentre cercava il secondo palo con un movimento ad accentrarsi. Per sigillare la sfida il Capezzano prova a sfruttare le ripartenze favorite dal nuovo assetto tattico della Poggibonsese che dietro chiude a tre e lascia inevitabilmente spazi, ma non affonda mai davvero; alla Poggibonsese però non basta restare attaccata alla partita fino alla fine, lo 0-1 la condanna alla quinta sconfitta in sei incontri.
Calciatoripiù : entrati nella ripresa, Fabbrini e Senatori (Poggibonsese) provano a sistemare una gara resa complicatissima dalla prodezza di Cacciaguerra (Capezzano).