RETI: Sussi, Golfarini
AREZZO: S. Chiarello, Monteiro, Arrighi, Gadani, Bidini, Piantini, Camerini, Banelli, Zhupa, Bricca, Sussi. A disp.: Neri, Ballaj, Bacis, Rachini, Liberatori, Maddaloni, Meloni, Pompili. All.: Fabio Pallari.
ARMANDO PICCHI: Pagni, Rendina, Fattori, A. Biondi, Cannarsa, D. Biondi, Menicagli, Hadji, Golfarini, Grifasi. A disp.: Fanelli, Lepri, Luppichini, Salvetti, Sula, Barbanti, Lupi. All.: Dario Giachini.
ARBITRO: Scarabelli di Firenze
RETI: 12' Sussi, 80' Golfarini rig.
Chiarello l'angolo l'aveva intuito, e se fosse riuscito a frapporre il guanto tra pallone e porta avrebbe provocato due conseguenze rilevanti: l'Arezzo in testa insieme al Margine Coperta e la fine dell'imbattibilità dell'Armando Picchi; e invece mentre sta per scadere il tempo regolamentare il rigore di Golfarini finisce in porta a l'Armando Picchi strappa l'1-1 che impedisce il sorpasso in classifica e gli vale anzi il secondo posto in coppia col Venturina già costretto a cedere la corona. Se si riporta il cursore all'inizio ci s'accorge che il primo tempo è quasi interamente controllato dall'Arezzo che parte forte, sblocca il punteggio al 12' (favorito dal rimpallo sul tiro di Zhupa, Sussi segna in due tempi dopo la prima parata di Pagni) e sfiora il raddoppio alla mezz'ora: stavolta il duello lo vince il portiere che s'oppone da fenomeno al tiro velenoso del solito Sussi; nel mezzo va in scena qualche ripartenza del Picchi e una discreta mole d'azioni dell'Arezzo che però non riesce ad allungare. Nella ripresa il canovaccio tattico cambia, perché il Picchi cresce e in più di una circostanza cerca di attivare i propri avanti con una serie di palloni profondi: va male soprattutto a Golfarini che, entrato in area da sinistra grazie a un doppio dribbling, sfiora il palo da posizione defilata. Dall'altra parte va peggio però a Maddaloni: altro che sfiorarlo, al 71' il suo tiro il palo lo prende proprio. E ancora in partita il Picchi pareggia: l'avvisaglia è il colpo di testa di D. Biondi innescato dal traversone di Lepri e salvato sulla linea; una manciata d'azioni dopo Liberatori, subentrato a Piantini, frana su Hadji e concede a Golfarini il rigore del pari. E nel recupero l'Armando Picchi sfiora la rete che avrebbe voluto dire primato: l'asse è quello giusto, cross di Lepri e volée di Biondi, la mira no per meno di una spanna; ma la sconfitta sarebbe stata punizione ingiustissima per l'Arezzo che ha avuto una colpa sola, non riuscire a chiudere l'incontro nel momento di maggior difficoltà degli avversari.
Calciatoripiù : dinamicissimo, Gadani (Arezzo) cattura ogni pallone in mediana; Golfarini segna un rigore pesantissimo e ogni volta che accelera fa sussultare la difesa avversaria; nell'imbattibilità dell'Armando Picchi c'è molto di Pagni (Armando Picchi), anche stavolta autore di perlomeno una parata stratosferica.