• Allievi B RegionaliMerito
  • 15/10/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
  • 1 - 1 15/10/2022 16.30.00
  • Zenith Prato
    Paoli
    Guastamacchia

Commento


RETI: Paoli, Guastamacchia
CAPEZZANO P.: Laoluna, Bottari, Bacci, Matrizi, Vitaggio, Bigondi, Pacini, Paoli, Pillon, Cacciaguerra, Baroni. A disp.: Pellegrini, Bertilotti, Centoni, Ercolini, Fommei, Orlowski Giannoni, Tomei, Volpicelli, Zei. All.: Simone Giuli.
ZENITH PRATO: Mura, Petrelli, Geri, Borchi, I. Mari, Lenzi, M. Mari, Guastamacchia, Cei, Barattucci, Innocenti. A disp.: Cambi, Santanni, Demiri, Pagliuca, Belli, Boanini, Cinà, D'Andrea, Magni. All.: Marco Colonna.
ARBITRO: Tesi di Pistoia
RETI: 15' Guastamacchia, 58' Paoli rig.



Se uno dei tre tiri rimbalzati contro i legni avesse assunto una traiettoria un filo meno angolata o se fosse rimasta intatta la rete del vantaggio maturata al quarto d'ora la Zenith sarebbe in testa al campionato insieme al Venturina; e invece il Capezzano ne rallenta la corsa e strappa un punto pesantissimo che gli consente di tenere dietro Cattolica e Scandicci (fa specie scrivere di questo trio in queste posizioni, ma così dicono impietosi i numeri) e provare a raddrizzare un avvio di stagione complicato. La Zenith però parte forte, sfiora il vantaggio già al 2' (palo enorme di Cei) e lo trova al quarto d'ora quando di testa Guastamacchia scioglie una mischia annodatasi sotto la porta locale. La prima reazione del Capezzano passa dal tiro di Cacciaguerra che da fuori cerca il bersaglio e trova Mura; gli risponde Geri che calciando in porta una punizione velenosa da sinistra colpisce il secondo legno di giornata. Al terzo ci pensa Barattucci: traversa dalla distanza e Capezzano ancora salvo. Qui la gara gira, perché la Zenith comprensibilmente rallenta e concede metri agli avversari che a metà ripresa la agguantano: è merito congiuntamente di Baroni, che da destra entra in area e sulla sterzata viene atterrato dalla scivolata di Geri, e di Paoli che converte in rete il rigore del pari. Costretta a rifare tutto dall'inizio la Zenith costruisce due occasioni per il raddoppio in entrambe delle quali protagonista è Boanini: sfortunato nella prima, fuori di poco il suo diagonale dal limite dell'area di porta; impreciso nella seconda, quando controlla male la verticalizzazione di Belli ed è costretto a scaricare al limite per Magni che di prima non centra lo specchio. E nel finale la Zenith rischia addirittura d'uscire sconfitta: è stellare Mura nell'opporsi al tiro sottomisura di Pillon e a replicare sul rimpallo che aveva pericolosamente spinto il pallone verso la linea; e all'ultimo secondo va male a Volpicelli in ritardo nella deviazione verso la porta vuota. Si capisce bene come sia Zenith sia Capezzano abbiano da rammaricarsi, e come mai il pari sia legittimo.
Calciatoripiù: Vitaggio, Paoli, Cacciaguerra, Baroni
(Capezzano), Mura, I. Mari e Lenzi (Zenith Prato).