RETI: Sula, Menicagli
ARMANDO PICCHI: Cutrona, Fattori, Lepri, Sula, Cannarsa, Biondi, Menicagli, Grifasi, Hadji, Golfarini, Barbanti. A disp.: Pagni, Biondi, Migli, Rendina, Salvetti, Mecacci, Paglini, Lupi, Luppichini. All.: Dario Giachini.
SANGIOVANNESE: Tuberoni, Ermini, Fabbrini, Innocenti, Paolella, Unitulli, Raffaelli, Acanti, Travaglini, Mantelli, Di Caterino. A disp.: Gioli, Bonaccini, Barlondi, Beghini, Bigordi, Checchini, Mugnaini, Pierazzi, Sbardellati. All.: Iacopo Gori.
ARBITRO: Del Seppia di Pisa
RETI: 18' Menicagli, 61' Sula.
A un punto dalle prime c'è l'Armando Picchi: è vero che la stagione è iniziata ora, che la classifica deve ben delinearsi e che molto dipende da quanto disposto dal calendario; però vedersi lassù imbattuto, unico insieme allo Zambra e sempre vittorioso a Livorno (sempre per 2-0 peraltro, all'esordio casalingo cadde il Cecina), fa sempre un certo effetto. Sono completamente opposte le valutazioni della Sangiovannese che si dibatte in mezzo a diecimila difficoltà e deve fare i conti con uno zero in classica abbastanza preoccupante; ma, anche se neppure stavolta sono arrivati punti, dopo tre gare problematiche Gori ha finalmente cominciato a ricevere buone risposte dai suoi. Il Picchi parte forte, sfiora il vantaggio al 1' (traversa di Golfarini su calcio d'angolo), lo trova al 5' senza però il battesimo di Del Seppia che non convalida la rete di Golfarini da fuori per un tocco di mano nel controllo e al terzo tentativo passa: prolungando una rimessa laterale profonda Hadji innesca lo scatto di Menicagli che scappa a destra, stringe verso la porta e dopo un dribbling vincente segna col mancino sul primo palo. Una volta in svantaggio la Sangiovannese rischia la capitolazione immediata: ci vuole tutto il talento di Tuberoni per neutralizzare lo spunto di Barbanti che da sinistra aveva cercato il primo palo con un tiro forte. Ancora in gara, d'un tratto la Sangiovannese viene fuori e sfiora il pari: il pallone buono capita prima a Raffaelli (slalom in area e tiro sull'esterno della rete) e poi a Mantelli che calcia debolmente dal centro dell'area. La gara è vivace: Del Seppia annulla un'altra rete al Picchi (fallo in attacco sul tiro deviato di Hadji da fuori), dall'altra parte di testa Unitulli sfiora il palo su calcio d'angolo. Mantenuto intatto il vantaggio a metà gara, nella ripresa il Picchi accelera e raddoppia: Sula calamita un pallone ribattuto fuori area dalla difesa e col destro al volo lo spedisce tra i pali. Neppure sul 2-0 però la Sangiovannese s'arrende: soltanto l'ottima performance di Cutrona nega il 2-1 alla punizione di Travaglini, a Raffaelli che cerca il primo palo dopo una discesa a destra e soprattutto a Bigordi murato a tre metri dalla porta. Passata la fiammata il Picchi torna a controllare in scioltezza e chiude all'attacco: il pallone del tris capita sia a Paglini sia a Hadji che nel finale non trovano lo specchio in ripartenza. Il 2-0 finale esalta il Picchi e intristisce la Sangiovannese che però se si sforza di guardare la prestazione e non la classifica ha pochi motivi per abbattersi.
Calciatoripiù : prestazionissima di Lepri (Armando Picchi), terzino sinistro prezioso in entrambe le fasi; Travaglini (Sangiovannese) si sobbarca un gran lavoro davanti.