SPORTING CECINA: Lemmi, Casini, Ferretti, Tronci, Ristori, Rofi, Vestri G., Nigiotti, Di Tanto, Castelli, Tei. A disp.: Renucci, Rossi, Cerundolo, Gaglio, Vestri F., Lorenzini, Lombardo, . All.: Magri Alessandro
VENTURINA: Del Gratta, Daddi, Politi, Alestra, Dedej, Anile, Cozzolino, Colledan, Moretti, Caciagli, Toninelli. A disp.: Cavaglioni, Barbati, Simoncini, Foti, De Pinto, Venucci, Bergamaschi, Matacera, Pennacchioni. All.: Bucciantini Fabio
RETI: Di Tanto, Pennacchioni, Toninelli, Colledan, Pennacchioni, Cozzolino, Toninelli, Caciagli
SPORTING CECINA: Lemmi, Casini, Ferretti, Tronci, Ristori, Rofi, Vestri, Nigiotti, Di Tanto, Castelli, Tei. A disp.: Renucci, Rossi, Cerundolo, Gaglio, Vestri, Lorenzini, Lombardo. All.: Alessandro Magrì.
VENTURINA: Del Gratta, Daddi, Politi, Alestra, Dedej, Anile, Cozzolino, Colledan, Moretti, Caciagli, Toninelli. A disp.: Cavaglioni, Barbati, Simoncini, Foti, Del Pinto, Venucci, Bergamaschi, Matacera, Pennacchioni. All.: Fabio Bucciantini.
ARBITRO: Ferrara di Piombino
RETI: 3' Colledan, 9' Cozzolino, 10' Caciagli, 20', 46' Toninelli, 56', 65' Pennacchioni, 76' Di Tanto.
Lo Sporting Cecina crolla in casa: avanti di quattro reti già a metà primo tempo per quattro indecisioni tra difensore e portiere, il Venturina vince 1-7 e s'inserisce nel gruppone di testa. Gli errori della difesa locale consentono a Colledan, Cozzolino, Caciagli e Toninelli di battere ripetutamente a rete tra il 3' e il 20'; solo da lì in poi il Cecina cerca di reagire portandosi nella metà campo avversaria e provando a impensierire la difesa del Venturina senza però ottenere risultati tangibili. Nella ripresa lo Sporting Cecina effettua tanti cambi e modifica l'organizzazione della difesa e del centrocampo per cercare di contrastare il bel gioco degli avversari: effettivamente la partita diventa più equilibrata, anche se per il Cecina sono scarsi i risultati effettivi. Anzi: i soliti errori difensivi consentono al Venturina di segnare altre tre reti (di nuovo Toninelli, poi doppietta Pennacchioni) anche se l'ultima in fuorigioco non rilevato dall'arbitro. Il Cecina riesce a salvare l'onore segnando sul finire la rete della bandiera con Di Tanto. Il Venturina ha giocato una bella partita, ha coperto bene tutte le zone del campo e ha approfittato degli errori palesi degli avversari. Lo Sporting Cecina sembra avere perduto tutte le certezze della passata stagione e non riesce a ritrovare l'ottima organizzazione di gioco che gli aveva permesso di dominare tutte le partite della passata stagione. Il livello delle squadre con le quali si deve confrontare è molto elevato: sicuramente Magrì riuscirà a trovare la soluzione ai problemi che la squadra ha fin qui riscontrato.
Calciatoripiù: Di Tanto, Lorenzini (Sporting Cecina), Caciagli, Colledan (Venturina).