CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Borghini, Marinari, Leggieri (10), Mirashi, Nocentini, Ermini, Valeriani, Fontana, Mangani, Martino. A disp.: Mugnaini, Alla, Ermini Polacci, Gallo, Ignesti, Picarelli, Sborgi, Serrini, Valiante. All.: Murras Diego
FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Cecchi, Bini, Gianassi, Bonini, Benucci, Belli, Pieri, Ciari, Nencioli, Silvestri D.. A disp.: , Maretti, Brunetti, Bucelli, Montuschi, Borselli, De Simone, Masini. All.: Fusi Michele
RETI: Serrini, Ciari
CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Borghini, Marinari, Leggieri (60' Valiante), Mirashi, Nocentini, Ermini (41' Sborgi), Valeriani (79' Picarelli), Fontana (41' Serrini), Mangani, Martino (41' Ermini Polacci). A disp.: Mugnaini, Alla, Gallo, Ignesti. All.: Diego Murras.
FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Cecchi, Bini, Gianassi, Bonini, Benucci, Belli, Pieri, Ciari, Nencioli, Silvestri. A disp.: Maretti, Brunetti, Bucelli, Montuschi, Borselli, De Simone, Masini. All.: Michele Fusi.
ARBITRO: Chellini di Valdarno
RETI: 28' Ciari, 82' Serrini.
L'auspicio della dirigenza è replicare la corsa dell'Italia nel 1982, tre pareggi nelle prime tre e poi la volata in cima al mondo; perché se non sarà così rischia d'esser complicata la stagione della Cattolica, ferma a quota tre dopo tre giornate. E come a Zambra sette giorni prima le va bene di non uscire sconfitta: è comprensibilissimo il rammarico della Fortis Juventus che dopo un settembre decisamente complicato stava assaporando il primo successo stagionale in uno dei campi più difficili della Toscana; ma a tre passi dalla fine Serrini, subentrato nell'intervallo nel quale Murras cambia tantissimo, firma l'1-1 che almeno evita ai suoi l'onta della sconfitta casalinga. La Cattolica sembra partire forte e in avvio crea due buone occasioni non finalizzate da Martino che prima sbatte su Biagioli e poi non trova lo specchio da posizione favorevolissima. Poi però la pressione sfuma; ne approfitta la Fortis Juventus che prova a costruire il proprio successo su Ciari e i calci da fermo: la prima occasione, palo in girata, è un esercizio per la rete del vantaggio propiziata da un angolo ben calciato (28'). Una volta sotto, la Cattolica fatica a uscire dalla propria metà campo: comprensibile che prima della ripresa Murras chiami ben tre sostituzioni (fuori Ermini, Fontana e Martino; dentro Sborgi, Serrini ed Ermini Polacci) per tentare di cambiare l'inerzia del match. La mossa va a buon fine solo parzialmente: la Cattolica cresce e alza di trenta metri il raggio della propria azione, ma per un tempo intero non riesce a trasformare in occasioni concrete le molte mischie prodotte. Poi d'improvviso ecco la magia lungo un asse che nel primo tempo guardava la gara dalla panchina: Sborgi si libera a sinistra e centra per Serrini che sigla l'1-1 anticipando i difensori avversari. Murras sa da dove ripartire; e in realtà lo sa anche Fusi, che finalmente vede la sua Fortis Juventus provare a imporre il proprio gioco anche in terreni decisamente ostici.
Calciatoripiù: Serrini (Cattolica Virtus), Biagioli (Fortis Juventus).