MARGINE COPERTA: Mammoli, Daka, Campochiaro, Pezzano, Bergantino, Vettori, Nikaj, Graziano, Bastillo, Bettazzi B., Grazzini. A disp.: Frassi, Mantice, Puccinelli G., Spena, Lenzi, Cardelli, De Angelis, Fe, Bardini. All.: Luzzi Matteo
POGGIBONSESE: Puppato N., Fidone, Ermini, Ferrara, Buini, Cicali, Coppola, Salucci, Chiantini, Ruiz Rodriguez, Ronchi. A disp.: Boccali, Coli, Belli, Vanni, Fabbrini, Senatori, Ciuffi, Helg, Pizzo. All.: Fusci Massimo S.
RETI: Bettazzi B., Graziano, Ciuffi
MARGINE COPERTA: Mammoli, Daka, Campochiaro, Pezzano, Bergantino, Vettori, Nikaj, Graziano, Bastillo, Bettazzi, Grazzini. A disp.: Frassi, Mantice, Puccinelli, Spena, Lenzi, Cardelli, De Angelis, Fe, Bardini. All.: Matteo Luzzi.
POGGIBONSESE: Puppato, Fidone, Ermini, Ferrara, Buini, Cicali, Coppola, Salucci, Chiantini, Ruiz, Ronchi. A disp.: Boccali, Coli, Belli, Vanni, Fabbrini, Senatori, Ciuffi, Helg, Pizzo. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Checchi di Viareggio.
RETI: Graziano, Bettazzi, Ciuffi.
Seconda vittoria consecutiva per il Margine Coperta, che tra le mura amiche supera di misura una Poggibonsese che sembra essersi smarrita dopo quello splendido successo sul campo dello Scandicci alla prima giornata. Le due squadre appaiono fin da subito decise e combattive, dando vita a un primo tempo tutto sommato equilibrato. Entrambe costruiscono le proprie occasioni per segnare, ma il comune denominatore è l'imprecisione sotto porta. Nelle file dei locali, ad esempio, prima Bastillo non finalizza un bel cross di Bettazzi e poi Grazzini non riesce a trovare la deviazione vincente da buona posizione sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ha invece programmi diversi Nikaj, che al 20' propizia il vantaggio del Margine Coperta: azione personale travolgente, una volta giunto in area supera il portiere con uno scavetto permettendo a Graziano di rifinire in rete un pallone che probabilmente sarebbe entrato lo stesso. La Poggibonsese non si fa scalfire dal gol subito e reagisce con forza, ma prima dell'intervallo va soltanto vicina a un pareggio che sarebbe stato meritato. In certe partite, però, ciò che conta è la concretezza e sotto questo aspetto i padroni di casa hanno una marcia in più. Lo dimostra il fatto che, nella ripresa, al primo pallone buono trovano il raddoppio: Bettazzi prende palla e punta il difensore, dunque arriva al limite dell'area e lascia partire una conclusione potente che si insacca sul palo del portiere e vale il 2-0. La partita si mette in salita per la Poggibonsese, che rischia di affondare definitivamente quando Bastillo si mangia il possibile tris. Colpita ma non affondata, la formazione di Bianchi cerca di rispondere per mezzo di giocate in profondità che possano innescare la corsa dei propri attaccanti. Il piano è studiato bene, perché proprio sugli sviluppi di una situazione del genere Mammoli sbaglia il tempo dell'uscita e Ciuffi ne approfitta per accorciare le distanze: 2-1. Il finale vede ovviamente gli ospiti tentare il tutto per tutto, facendo correre più di un brivido alla difesa locale che però resiste strenuamente. Gli ultimi minuti sono concitati e anche un po' nervosi, ma il sig. Checchi è bravissimo a tenere saldamente in mano il controllo del match evitando degenerazioni. In questo contesto il Margine Coperta tiene duro e non concede quasi più nulla agli avversari, arrivando indenne al triplice fischio che le consegna una vittoria fondamentale per rimanere nel gruppo (ancora molto folto) delle prime in classifica. La Poggibonsese incappa invece nella seconda sconfitta consecutiva, ma non può farsi abbattere: solo due settimane fa dettava legge sul campo dello Scandicci dimostrando di avere tante frecce al suo arco, ed è proprio da lì che deve ripartire.
Calciatoripiù : Bettazzi , Bastillo e Campochiaro (Margine Coperta).