• Allievi B RegionaliMerito
  • 01/10/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
  • 0 - 2 01/10/2022 16.30.00
  • Affrico
    Matrone
    Guerrini

Commento


CAPEZZANO PIANORE: LAoluna, Bertilotti, Bacci, Centoni, Bigondi, Bottari, Tomei, Paoli, Ercolini, Cacciaguerra, Baroni. A disp.: Pellegrini, Giusti, Lencioni, Matrizi, Orlowski Giannoni, Pacini, Pillon, Vitaggio, Zei. All.: Giuli Simone
AFFRICO: Volpi, Giannoni, Casati, Guerrini, Bartalini, Shehade, Donigaglia, Chiaverini, Morelli, Guidorizzi, Bertelli. A disp.: Biotti, Bianchini, Casci, Matrone, Prosperi, Bartoletti, Sicilia, Cardona, Capanni. All.: Bertini Andrea
RETI: Matrone, Guerrini
CAPEZZANO P.: Laoluna, Bertilotti, Bacci, Centoni, Bigondi, Bottari, Tomei, Paoli, Ercolini, Cacciaguerra, Baroni. A disp.: Pellegrini, Giusti, Lencioni, Matrizi, Orlowski, Pacini, Pillon, Volpicelli, Zei. All.: Simone Giuli.
AFFRICO: Volpi, Giannoni, Casati, Guerrini, Bartalini, Shehade, Donigaglia, Chiaverini, Morelli, Guidorizzi, Bertelli. A disp.: Biotti, Bianchini, Casci, Matrone, Prosperi, Bartoletti, Sicilia, Cardona, Capanni. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Laci di Empoli.
RETI: Guerrini, Matrone.



Dopo i sette gol rifilati allo Scandicci nella scorsa giornata, stavolta all'Affrico ne bastano due per espugnare il campo del Capezzano e infilare la seconda vittoria consecutiva che gli permette di tenere il passo delle prime in classifica. Missione tutt'altro che scontata comunque, perché dall'altra parte c'è un Capezzano combattivo e per nulla deciso a cedere il passo. Solo che, alla lunga, esce fuori la qualità della squadra di Bertini che si dimostra capace di colpire nei momenti giusti e di saper gestire con esperienza le varie situazioni che si manifestano durante il match. Dopo una fase di grande equilibrio con squilli offensivi da entrambe le parti, alla mezz'ora l'Affrico passa in vantaggio per mezzo di una bella giocata personale di Bertelli, il quale va via sulla fascia e pennella un traversone che Guerrini deve solo allungare in rete di testa: 0-1. Il gol non cambia il copione della gara, che resta equilibrata e vede un Capezzano sempre propositivo. Soprattutto in avvio di ripresa, quando i ragazzi di Giuli cominciano a prendere campo anche a costo di sbilanciarsi un po'. Dall'altra parte c'è però una linea difensiva solidissima, che non lascia nulla al caso e neutralizza ogni pericolo anche con l'aiuto di un portiere sicuro e carismatico come Volpi. Dicevamo di un Capezzano sbilanciato alla ricerca del pareggio, e proprio di questa situazione approfitta l'Affrico per chiudere i giochi: mancano pochi minuti alla fine quando, sugli sviluppi di un contropiede, Matrone si invola verso la porta e dopo aver scartato anche Laoluna deposita in fondo al sacco il pallone dello 0-2. E' di fatto il punto esclamativo su una partita che non passerà agli annali per divertimento ed emozioni, ma che è stata vinta dalla squadra più cinica e spietata. L'atteggiamento è stato quello giusto da parte di entrambe, ma l'Affrico ha saputo sfruttare meglio le poche occasioni create risultando al contempo praticamente impeccabile in fase di copertura. Il Capezzano può comunque tornare a casa a testa alta, già focalizzato sul prossimo impegno che sarà impegnativo e probante nella tana del Venturina.
Calciatoripiù
: Shehade e Bartalini (Affrico).