• Allievi B RegionaliMerito
  • 24/09/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Juventus
  • 0 - 3 24/09/2022 16.30.00
  • Margine Coperta
    Bastillo
    Bettazzi B.
    De Angelis

Commento


FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Bini, Maretti, Gianassi, Bonini, Benucci, Belli, Pieri, De Simone, Nencioli, Ciari. A disp.: Vaghini, Cecchi, Brunetti, Silvestri D., Silvestri N., Bucelli, Masini, Borselli, Montuschi. All.: Fusi Michele
MARGINE COPERTA: Mammoli, Daka, Campochiaro, Pezzano, Vettori, Bergantino, De Angelis, Nikaj, Bastillo, Bettazzi B., Cardelli. A disp.: Frassi, Puccinelli G., Spena, Fe, Lenzi, Mantice, Grazzini, Mosca, Dianda. All.: Luzzi Matteo
RETI: Bastillo, Bettazzi B., De Angelis
FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Bini, Maretti, Gianassi, Bonini, Benucci, Belli, Pieri, De Simone, Nencioli, Ciari. A disp.: Vaghini, Cecchi, Brunetti, D. Silvestri, N. Silvestri, Bucelli, Masini, Borselli, Montuschi. All.: Michele Fusi.
MARGINE COPERTA: Mammoli, Daka, Campochiaro, Pezzano, Vettori, Bergantino, De Angelis, Nikaj, Bastillo, B. Bettazzi, Cardelli. A disp.: Frassi, Puccinelli, Spena, Fe, Lenzi, Mantice, Grazzini, Mosca, Dianda. All.: Matteo Luzzi.
ARBITRO: Bagni di Prato
RETI: 18' Bastillo, 21' De Angelis, 25' B. Bettazzi.



Il Venturina è già scordato. Con tre reti in meno di 10' il Margine comunica a tutti che l'inciampo dell'esordio è stato occasionale: il suo campionato comincia adesso, dallo 0-3 con cui batte la Fortis Juventus ancora impegnata a prendere le misure a un campionato così competitivo. È decisamente faticoso l'avvio dei locali che, schiacciati tra area e trequarti per tutto il primo quarto d'ora, a un certo punto inevitabilmente cedono: sporcato dalla schiena di un difensore, il cross mancino di Bettazzi innesca il destro di Bastillo feroce sottoporta. La Fortis Juventus non si scuote e in 3' il Margine raddoppia: leggermente deviato da un difensore uscito in protezione, il tiro da fuori di De Angelis assume una traiettoria arcuata che tradisce Biagioli. Anche sullo 0-2 la reazione della Fortis Juventus è inesistente: ne approfitta B. Bettazzi che le allaccia al collo un'altra pietra sì preziosa, mancino a giro sotto il secondo incrocio, ma comunque pesante. Le sostituzioni che Fusi chiama dopo la pausa servono a regalare ai suoi un po' di respiro: ne viene fuori una ripresa decisamente più equilibrata, nella quale sia Masini sia Nencioli potrebbero accorciare il divario; ma il Margine controlla bene, non rischia quasi mai e nel finale manca per due volte lo 0-4 con Cardelli troppo facilmente libero al tiro. Il Margine c'è, lassù sono avvertite.
Calciatoripiù: Bastillo, Pezzano, B. Bettazzi
(Margine Coperta).