RETI: Bonaiuti, Guerra, Guerra, Guizzaro, Guizzaro, Massei
LASTRIGIANA: Carfora, Firenzuoli, Finelli, Bonaiuti, Licciardello, De Pascalis, F. Becagli, Vignolini, Guizzaro, Mantovelli, Magnolfi. A disp.: Cocchi, B. Becagli, Oliveri, Stefanacci, Romani, Fontani, Guerra, Amasna, Biagioni. All.: Davide Guasti.
SPORTING CECINA: Sarzanini, Maccari, Agostini, Geri, Cozzatelli, Cionini, Massei, Hasibra, Borghesi, Fabbris, Pozzobon. A disp.: Lemmi, Casini, Lorenzini. All.: David Tarquini.
ARBITRO: D'Aniello di Prato
RETI: Guizzaro 2, Massei, Guerra 2, Bonaiuti.
È l'ora dei rimpianti: la Lastrigiana ritrova La Guardiana e le reti degli attaccanti e pensa a quanti punti in più avrebbe potuto ottenere se il divorzio da entrambi fosse stato più breve. La stagione si chiude comunque con mezzo sorriso: le tante incertezze sparse nel corso dei mesi non possono lasciare soddisfatti, la posizione finale forse, il 5-1 sullo Sporting Cecina decisamente sì. Per indirizzare l'ultima di campionato è necessario attendere qualcosa più del quarto d'ora e la discesa di Magnolfi sulla destra: sulla traiettoria del cross taglia Guizzaro che calcia di prima alle spalle di Sarzanini. Il vantaggio però dura pochissimo: pur se in gestione, la Lastrigiana si fa sorprendere da un tiro velenoso di Massei che da lontano calcia verso l'incrocio; il pallone è lento ma ben indirizzato, Carfora lo legge male e lo raccoglie soltanto quando s'è annodato tra le maglie della rete. All'intervallo comunque la Lastrigiana arriva forte del nuovo vantaggio: segna di nuovo Guizzaro che converte in rete una punizione conquistata al limite. Il divario potrebbe ampliarsi quasi immediatamente; sottoporta però spreca Magnolfi, fermato qualche minuto più tardi dall'uscita irregolare di Sarzanini che tocca il pallone con le mani fuori area e che D'Aniello punisce con un giallo scurissimo. I cambi che Guasti aveva pianificato per la ripresa non cambiano l'andamento dell'incontro; anzi, rinvigoriscono la Lastrigiana nei cui ingranaggi sia Oliveri (fuori Magnolfi) sia Guerra (fuori Mantovelli; Guizzaro si sposta a sinistra) entrano alla perfezione. Sono proprio loro due a confezionare la terza rete: tocco profondo del fantasista, diagonale del centravanti sul secondo palo e Sarzanini battuto di nuovo. Guasti prosegue con le sostituzioni (fuori Guizzaro, infortunato, e dentro Biagioni, subito dopo il doppio ingresso di Romani e Begonet Becagli per Firenzuoli e Vignolini) e continua a trovare soddisfazioni: Begonet Becagli recupera il pallone in mediana e, uscito dal traffico a testa alta, cerca in verticale Guerra che stavolta cambia palo, il primo anziché il secondo, ma non l'esito. Sul 4-1 la Lastrigiana continua ad attaccare e prima della fine riesce a segnare di nuovo: sganciatosi dalla posizione di terzino destro, Bonaiuti converge fino al centro dell'area sul cross di Romani, trasformato nel 5-1 che chiude partita e campionato.
Calciatoripiù: Guizzaro e Guerra (Lastrigiana).