RETI: Garzi, Vannini, Piombanti
SESTESE: Tognoni De Pugi, Macchinelli, Gori, Bottai, Garzi, Papucci, Gocaj, Corigliano, Boschi, Bravi, Vannini. A disp.: Fantini, Sorge, Ferroni. All.: Andrea Bellini.
MALISETI SEANO: Lutzu, Bartolozzi, Lombardi, Piombanti, Guaspari, Taglioli, Bardazzi, Ciaschi, Mencarelli, Palumbo, Verzicco. A disp.: Todaro, Varago, Donnini, Avallone. All.: Marco Nerozzi.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia
RETI: 35' Vannini, 52' Garzi rig., 72' Piombanti.
NOTE: espulso Bartolozzi (76').
Motivi d'interesse in un derby ci sono sempre, anche quando le posizioni di classifica sono ormai congelate, una delle due contendenti certa di retrocedere, le panchine cortissime (sette totali i calciatori a disposizione): al Torrini è stata partita vera, e se il Maliseti avesse concretizzato una frazione delle occasioni che ha costruito (ma che su questo piano annaspi non è più una notizia) non sarebbe uscito sconfitto; vince invece la Sestese, che legittima il successo con un ottimo primo tempo e non rischia niente una volta che il doppio vantaggio si riduce a metà. Perché il punteggio si sblocchi occorre attendere la mezz'ora, ma fin lì le occasioni erano state abbondanti: con un tiro violentissimo Corigliano aveva colto la parte interna della traversa, e sull'altro fronte due volte Verzicco e altrettante Mencarelli avevano mancato il punto del vantaggio quando da superare era rimasto giusto Tognoni De Pugi, insidiato dai disimpegni sbagliati della linea chiamata a proteggerlo. Più che le ripartenze del Maliseti è però la supremazia territoriale della Sestese a produrre il vantaggio: Piombanti sbaglia la copertura sul traversone di Gori da sinistra e lascia Vannini libero di colpire di testa e battere Lutzu, di lì a poco decisivo a evitare il raddoppio di Boschi e Vannini liberi dentro l'area. Per la reazione del Maliseti occorre attendere l'avvio della ripresa, la verticalizzazione di Ciaschi e il velo di Mencarelli a liberare Varago in posizione di sparo: gli va male che Pacilio fermi tutto per un fuorigioco molto dubbio. Non è dubbio invece il fallo di Bartolozzi che una manciata di minuti più tardi interviene fuori tempo su Vannini e provoca l'ennesimo rigore stagionale: lo trasforma Garzi e la Sestese passa sul doppio vantaggio. La gara si riapre a diciotto minuti dalla fine quando Piombanti (primo centro stagionale) riscatta l'incertezza in occasione della rete avversaria e tagliando dietro la difesa con un movimento da centravanti sfrutta la spizzata di Ciaschi per spedire il pallone all'angolo; ma, messa da parte l'occasione non sfruttata da Varago che davanti a Tognoni de Pugi si scorda del pallone, il Maliseti perde lo slancio: incide inevitabilmente l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Bartolozzi, che chiude in anticipo una stagione dimenticabilissima. Non a questi livelli, ma riceverà un'etichetta simile anche quella che s'incasella nella storia gloriosa della Sestese: a prescindere dal valore concreto della squadra, quando s'indossano questi colori non si può esser soddisfatti d'oscillare intorno alla metà della classifica.
Calciatoripiù : seconda rete stagionale per Garzi (Sestese); dopo un finale di primo tempo stratosferico Lutzu (Maliseti Seano) s'arrende solo alla sua esecuzione dal dischetto.