RETI: Vuturo, Tommasi, Vuturo, Bartelloni
TAU ALTOPASCIO: Taiti, Morandini, Capocchi, Wolf, Bigazzi, Nistri, Vannuzzi, G. Bellandi, Tommasi, Marrano, Matteoni. A disp.: A. Masini, Ferretti, Lensi, Carlucci, Notarelli, Vuturo, Bartelloni, M. Masini. All.: Gabriel Pucci.
FLORIA: Marcantonini, Martelli, Piccini, Gori, Gaffarelli, Albani, Masseti, Agrello, Biliotti, Rufat, Tellini. A disp.: Corante Campos, Zefi, Mugnai, Foschi, Bernardini, Frizzi, Meini. All.: Alessandro Sozzi.
ARBITRO: Pieve di Pisa
RETI: 25' Tommasi, 59', 90' Vuturo, 75' Bartelloni.
È la domenica della festa, quella che quindici giorni prima la tripletta di Polovinchuk aveva rovinato; il Tau era stato costretto a rinviare la certezza del trionfo alla giornata successiva, chez Pro Livorno, e desiderava celebrarla ad Altopascio. Come quasi sempre, la missione va a buon fine: la Floria che nel girone d'andata s'era presa un successo pesantissimo (segnò Rufat nel recupero) e aveva illuso le inseguitrici sulla vulnerabilità della capolista stavolta crolla fino al 4-0 finale. D'altra parte non importa guardare la classifica per ricordarsi che il Tau è più forte; se ci s'aggiunge lo squilibrio tra le motivazioni si spiega facilmente lo scarto ampio. Comincia a costruirlo Tommasi che al 25' raccoglie il pallone al limite e lo schianta all'incrocio dopo aver saltato tre avversari; lo vuole emulare Vuturo, all'inseguimento del titolo di miglior bomber della Toscana: non convalidando la rete che Marcantonini prova a evitare quando il pallone è già entrato Pieve prova a fargli un dispetto (40'), vanificato al quarto d'ora della ripresa con l'interno vincente sul gran servizio dentro di Bartelloni. È proprio lui, ormai pienamente ristabilito dopo l'infortunio (nella fase nazionale farà gran comodo), a segnare in tuffo il 3-0, favorito dal traversone di Notarelli sporcato dalla difesa (75'). Nel finale arriva anche la seconda rete di Vuturo che prova a spingere Ferretti e Faccendini lontani dalla vetta della classifica marcatori: il suo tocco a sbrogliare una mischia accesa dall'inserimento di Mattia Masini vale il 4-0 e la conferma che dall'alto dei venticinque successi stagionali il Tau è innegabilmente (il) più forte.
Calciatoripiù : Morandini a destra, Matteoni e Vuturo (Tau Altopascio) di punta: ovunque si giri Pucci trova materiale di prima qualità.