RETI: Agrello, Verucci, Fabbris
FLORIA: Marcantonini, Martelli, Piccini, Gori, Gaffarelli, Albani, Vichi, Mugnai, Biliotti, Rufat, Agrello. A disp.: Corante Campos, Tellini, Bernardini, Foschi, Frizzi, Li, Ciabatti, Masseti, Conti. All.: Alessandro Sozzi.
SPORTING CECINA: Sozzi, Massei, Agostini, Fabbris, Cozzatelli, Cionini, Dakaj, Geri, Lombardo, Verucci, Pozzobon. A disp.: Sarzanini, Castelli, Moroni, Borgheresi, Maccari. All.: David Tarquini.
ARBITRO: Cherubini di Arezzo.
RETI: 25' Verucci rig., 28' Agrello, 65' Fabbris.
Nonostante la salvezza già acquisita, lo Sporting Cecina trova un successo prestigioso in casa della Floria, anch'essa ampiamente al riparo da brutte sorprese. Verucci e Fabbris, infatti, lanciano i livornesi che conquistano tre punti dopo 90' intensi e ricchi di occasioni come capita spesso nelle partite di fine stagione. Entrambe le squadre puntano a vincere dopo aver raggiunto la salvezza aritmetica. Nei primi scampoli di partita, le due squadre si fronteggiano a viso aperto senza tuttavia costruire occasioni rilevanti se non con qualche calcio piazzato. È proprio su un tiro da fermo che si sblocca però la partita. Al 25', infatti, Gerio imbuca per Verucci, che dentro l'area viene contrastato da un difensore avversario. Per l'arbitro il contatto è falloso e, tra le proteste della panchina fiorentina, viene assegnato il calcio di rigore in favore dello Sporting Cecina. Dagli undici metri si presenta proprio Verucci che spiazza Marcantonini per il momentaneo vantaggio ospite. La reazione della Floria è però immediata e il vantaggio dello Sporting dura di fatto 3'. Dopo una nitida occasione capitata sulla testa di Biliotti (bell'intervento in risposta di Sozzi), la Floria pareggia subito i conti con una spettacolare azione corale rifinita da Piccini con un cross calibrato per Agrello, che irrompe sul secondo palo e di testa insacca alle spalle di Sozzi la rete dell'1-1 su cui va in archivio la prima frazione. Nel secondo tempo lo Sporting Cecina rientra in campo più pimpante, mentre la Floria fatica a riprendere il ritmo dei primi 45'. Ne esce tutto sommato una ripresa giocata ad alta intensità ma povera di occasioni, almeno fino al 65'. È in quel momento che gli ospiti affondano il colpo decisivo, sfruttando di fatto l'unica vera occasione del secondo tempo. Sull'angolo ben calciato da Castelli, entrato nel corso della ripresa, è Fabbris a svettare più in alto di tutti e a indirizzare il pallone alle spalle di Marcantonini per ilo definitivo 1-2. Nel finale l'assalto della Floria, infatti, viene ben contenuto dall'attenta difesa di un Cecina che al triplice fischio esulta per la vittoria numero 12 di un campionato che si sta concludendo nella maniera migliore per Tarquini e i suoi ragazzi.
Calciatoripiù : nella Floria solite prove maiuscole di Albani nel reparto arretrato e di Agrello sulla fascia. Nello Sporting Cecina Verucci si conferma il fulcro della manovra offensiva rossoblù, mentre Geri e Dakaj garantiscono quantità e imprevedibilità a centrocampo.