• Allievi RegionaliElite
  • 26/03/2023 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monteriggioni
  • 3 - 1 26/03/2023 11.15.00
  • Sporting Cecina
    Gangi
    Guarino
    Zizzo
    Di Tanto

Commento


RETI: Gangi, Guarino, Zizzo, Di Tanto
MONTERIGGIONI: Minucci, Pacciani, Bacciottini, Oretti, Bari, Sabatino, Gangi, Guarino, Polovinchuk, Cirillo, Di Blasi. A disp.: Magazzini, Manenti, Scagnetti, Mori, Martinez, Fabbrini, Ljevica, Zizzo. All.: Federico Martini.
SPORTING CECINA: Sarzanini, Maccari, Pozzobon, Fabbris, Agostini, Cionini, Dakaj, Moroni, Di Tanto, Verucci, Hasibra. A disp.: Sozzi, Massei, Cozzatelli, Geri, Zideri, Lischi. All.: David Tarquini.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: 35' Di Tanto, 60' Gangi, 65' Guarino, 78' Zizzo.
NOTE: espulso Sarzanini.



Uno Sporting Cecina irriconoscibile cade rovinosamente sul campo del Monteriggioni, mancando l'occasione di mettere la parola fine sul discorso salvezza. Troppo superficiale però la prestazione dei ragazzi di Tarquini, che hanno ceduto il passo a un Monteriggioni più determinato, nonostante la retrocessione già ufficiale, e desideroso di portarsi a casa i tre punti. Eppure, in una prima frazione di gioco bloccata e animata soltanto da poche fiammate (un palo per parte: Verucci per gli ospiti, Gangi per il Monteriggioni) sembrava iniziare un'altra domenica complicata per i ragazzi di Martini, che nell'unico errore della difesa si sono fatti trovare scoperti sulla combinazione Verucci-Fabbris-Di Tanto capitalizzata da quest'ultimo con un colpo di testa imprendibile per Minucci (35'). Chiusa la prima frazione sotto di un gol, il Monteriggioni ha però saputo reagire disputando un secondo tempo quasi perfetto per intensità e qualità tecnica, tanto che a Martini forse qualche rimpianto sarà venuto. Al 60' è di Gangi il gol del momentaneo 1-1: dopo un corner respinto al limite della difesa ospite, il 7 del Monteriggioni riceve palla prima di esplodere un missile terra-aria che termina la propria corsa sotto la traversa. A quel punto l'inerzia della gara volge in favore del Monteriggioni, che in pochi minuti chiude il discorso. Al 65', su una punizione da posizione laterale, Mori disegna una parabola perfetta pescando in area Guarino che di testa insacca alle spalle di Sarzanini. L'estremo difensore del Cecina viene poi espulso poco dopo per qualche parola di troppo detta all'indirizzo del direttore di gara. Il Monteriggioni ne approfitta e al 78' arriva anche il colpo del k.o firmato Zizzo (che poco prima si era visto annullare un gol per un fallo di mano), bravo a tramutare in rete un perfetto cross di Cirillo per il definitivo 3-1.
Calciatoripiù
: Gangi ha il merito di pareggiare i conti con un gol di pregevole fattura, ma nel Monteriggioni spiccano anche le prove di Cirillo , l'uomo ovunque dell'attacco senese, e Zizzo , autore della rete della sicurezza.