RETI: Rosaia, Botrugno, Rosaia, Rosaia, Biliotti, Biliotti, Tellini
FORTE DEI MARMI: Agolli, Donati, Simonini, Iacomini, Botrugno, Deda, Federigi, Carli, Rosaia, Luchini, Dumani. A disp.: Calò, Dell'Amico, Galletti, Sacchelli, Zappelli, Amato, Guidi, Salvatori, Sommovigo. All.: Luca Mosti.
FLORIA: Corante Campos, Conti, Piccini, Gori, Ronchi, Albani, Martelli, Agrello, Biliotti, Rufat, Zefi. A disp.: Morgenni, Tellini, Gaffarelli, Bernardini, Frizzi, Vichi, Marcantonini. All.: Alessandro Sozzi.
ARBITRO: Russo di Pisa
RETI: 26' Botrugno, 52', 63', 78' rig. Rosaia, 55', 57' Biliotti, 90' Tellini.
Una può guardare avanti, l'altra deve guardare indietro: il 4-3 che scaturisce da un confronto infinito consente al Forte dei Marmi d'agganciare il Capezzano sconfitto dalla Sestese nel posticipo e costringe la Floria a confrontarsi con una classifica improvvisamente brutta; la rendono così i soli quattro punti ottenuti nelle ultime sette gare (una vittoria, 1-2 a Zambra, e un pari a Lastra a Signa; poi solo sconfitte), alla fine delle quali diventa obbligatorio ribaltare la visuale e cominciare a stare attenti ai risultati di Mazzola, Maliseti e affini. La gara avrebbe potuto prendere una piega differente se dopo neanche un minuto Agolli, preferito a Calò nell'ormai classico turnover, non si fosse opposto a Biliotti lanciato a rete; invece il Forte dei Marmi si salva e dopo metà frazione equilibratissima riesce a passare in vantaggio: il colpo di testa di Botrugno converte in rete il traversone di Simonini sceso a sinistra e vale l'1-0. In sostanza il primo tempo si risolve qui, e dunque lascia gran parte della ciccia alla ripresa aperta dal raddoppio di Rosaia che scioglie una mischia generata dalla punizione laterale di Iacomini. Ma nel giro di cinque minuti la Floria pareggia: segna due volte Biliotti che prima corregge di testa una punizione laterale approfittando dell'uscita di Agolli a vuoto (55') e cento secondi più tardi finalizza una ripartenza che alimentata da un lungo rilancio sorprende la difesa locale battuta in velocità. Ma il pari non dura neppure dieci minuti, perché Iacomini pennella un altro velenosissimo calcio piazzato al centro dell'area: di testa Rosaia trova doppietta e 3-2. E nel quarto d'ora finale il divario aumenta perché partito dalla linea mediana in campo aperto Rosaia resiste all'intervento di Tellini fino all'area, ove cade sulla pressione: per Russo, contestatissimo dalla Floria, tanto basta per il rigore che gelido lo stesso Rosaia trasforma nel 4-2. Ma la gara non è finita, perché la Floria si riversa all'attacco e, dopo un altro intervento notevole di Agolli su Biliotti, Tellini inaugura il recupero con la rete del 4-3 sugli sviluppi di un angolo smorzato ma non allontanato. È l'incipit dell'assalto finale che però il Forte dei Marmi neutralizza senza neppure troppa fatica fino all'esaurirsi dei sette minuti aggiuntivi: l'operazione aggancio al terzo posto può dirsi completata.
Calciatoripiù : la tripletta di Rosaia decide la partita sulla quale pesano le parate di Agolli (Forte dei Marmi), incerto in occasione del 2-1 ma strepitoso in avvio e in chiusura; servito ripetutamente da Agrello e Piccini (gran lavoro nelle due fasi), Biliotti (Floria) deve accontentarsi di una doppietta ininfluente.