• Allievi RegionaliElite
  • 05/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestese
  • 1 - 3 05/02/2023 11.00.00
  • Arezzo
    Vannini
    Celli
    Celli
    Ferretti

Commento


SESTESE: Fantini, Macchinelli, Papucci, Bottai, Garzi, Papini, Gocaj, Urbinati, Baldi, Vignali, Bravi. A disp.: Tognoni De Pugi, Boschi, Corigliano, De Biase, Gori, Rapezzi, Terrosi, Vannini, giusti. All.: Bellini Andrea
AREZZO: Strangis, Vivoli (46' Menchetti), Innocentini, Castaldo (85' Musotti), Aiello, Nacchia, Celli (85' Lazzeri), Benettini (70' Montanari), Gulisano (75' Sonnati S.), Verdini, Ferretti (91' Carta). A disp.: Bollella, Bracciali. All.: Violetti Alessandro
RETI: Vannini, Celli, Celli, Ferretti
SESTESE: Fantini, Macchinelli, Papucci, Bottai, Garzi, Papini, Gocaj, Urbinati, Baldi, Vignali, Bravi. A disp.: Tognoni De Pugi, Boschi, Corigliano, De Biase, Gori, Rapezzi, Terrosi, Vannini, Giusti. All.: Andrea Bellini.
AREZZO: Strangis, Vivoli, Innocentini, Castaldo, Aiello, Nacchia, Celli, Benettini, Gulisano, Verdini, Ferretti. A disp.: Bollella, Menchetti, Sonnati, Montanari, Carta, Musotti, Lazzeri, Bracciali. All.: Alessandro Violetti.
ARBITRO: Franco di Prato
RETI: 23', 32' Celli, 80' Vannini, 86' Ferretti.



Se lo si guarda giocare (e vincere) adesso, ci si sorprende al pensiero che una manciata di mesi fa temeva di restare coinvolto nella lotta per non retrocedere. L'Arezzo s'è ritrovato, l'1-3 sulla Sestese lo conferma: è il quinto successo di fila, il quindicesimo punto su quindici disponibili dall'inizio dell'anno solare. Per sbloccare il punteggio è necessario attendere la metà di un primo tempo fin lì equilibrato: poi Celli decide di chiudere la percussione da destra con un rasoterra sul primo palo che, scagliato da venti metri abbondanti, inganna Fantini non innocentissimo. Le responsabilità del portiere sono però più evidenti nell'azione che produce il raddoppio: è chiaramente volontario il retropassaggio che raccoglie con le mani. Inevitabile il calcio di punizione indiretto dalla linea dell'area di porta: Ferretti tocca, Celli schianta il pallone all'incrocio e l'Arezzo passa sul doppio vantaggio. Perché la pressione della Sestese aumenti bisogna attendere il finale di tempo e soprattutto la prima mezz'ora della ripresa; ma perché porti frutti occorrono l'80' e il tiro di Vannini in anticipo sulla difesa dopo che la barriera aveva smorzato la punizione di Baldi. Le speranze di completare la rimonta però durano appena sei minuti, l'intervallo in cui s'inseriscono la parata di Strangis sull'iniziativa di Boschi e il colpo di testa vincente di Ferretti ad anticipare la difesa su un lungo rilancio della mediana. L'Arezzo vince ancora: se anziché per stagione le classifiche s'articolassero per anno solare sarebbe in testa a punteggio pieno.
Calciatoripiù: Garzi
(Sestese), Celli e Ferretti (Arezzo).