• Allievi RegionaliElite
  • 29/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zambra Calcio
  • 1 - 0 29/01/2023 10.30.00
  • Monteriggioni
    Pucci

Commento


ZAMBRA CALCIO: Becherini, Calloni, Cocucci, Dalle Luche, Galli, Ghimenti, Pucci, Silvestri, Sivieri, Taccini, Toti. A disp.: Ruglioni, Ciampi, Zaccagnini, Borsacchi, Guelfi, Cini, Arcidiacono, Rizzo . All.: Lombardi Federico
RETI: Pucci
ZAMBRA: Becherini, Galli, Toti, Taccini, Cocucci, Ghimenti, L. Dalle Luche, Calloni, Sivieri, Pucci, Silvestri. A disp.: Ruglioni, Ciampi, Zaccagnini, Borsacchi, Guelfi, Rizzo, Arcidiacono, Cini. All.: Federico Lombardi.
MONTERIGGIONI: Minucci, Mori, Bacciottini, Guarino, Pacciani, Sabatino, Di Blasi, Bari, Gangi, Cirillo, Oretti. A disp.: Magazzini, Martinez, Manenti, Grazzini, Zizzo, Tognazzi, Fabbrini, Rappuoli. All.: Federico Martini.
ARBITRO: Bua di Pontedera
RETE: 21' Pucci rig.



Se non la salvezza intera perlomeno gran parte: comunque consapevole che ancora manca molto alla fine del torneo e che distrarsi è vietato, battendo di misura il Monteriggioni lo Zambra si stacca forse definitivamente dalla zona bollente per inserirsi nel gruppone di mezzo alle spalle delle quattro big. E se guarda la compagnia non può che esser soddisfatto: Scandicci e Sestese hanno appena un punto in più, la Floria addirittura gli stessi. Il Monteriggioni viene invece via da San Lorenzo alle Corti con un umore opposto: l'inattesa vittoria del Mazzola Valdarbia capace di battere il Capezzano porta infatti a dieci gli scalini dall'ultima posizione buona per salvare l'élite. Oltre che sul morale a fine gara, la situazione di classifica incide molto anche sull'approccio: poco grintoso lo Zambra, bello tosto il Monteriggioni che però cade a metà primo tempo alla prima sortita degli avversari; pesano molto l'ingenuità di Guarino e il suo intervento falloso su Calloni che stava uscendo dall'area. Bua decreta un rigore facile che Pucci converte agevolmente in rete; e lo Zambra passa a condurre. Il primo tempo si risolve in quest'episodio; poco di più concede la ripresa, segnata dalla volée di Dalle Luche a fil di palo (55') e da una serie di palloni inattivi proiettati dal Monteriggioni nell'area avversaria e sempre ben neutralizzati da Becherini. Solo nel finale il Monteriggioni riesce a portarsi al tiro: il pallone del pari capita a Cirillo che però da centro alza troppo la girata. Senza troppo faticare lo Zambra ottiene dunque tre punti pesanti: l'obiettivo stagionale è tre passi più vicino.
Calciatoripiù: Calloni
(Zambra), Gangi (Monteriggioni).