RETI: Deda, Iacomini, Tognoni De Pugi, Vannini
FORTE DEI MARMI: Agolli, Zappelli, Simonini, Iacomini, Botrugno, Deda, Dell'Amico, Carli, Galletti, Luchini, Dumani. A disp.: Calò, Amato, Donati, Federigi, Fiacchi, Rosaia, Salvatori, Sommovigo. All.: Luca Mosti.
SESTESE: Tognoni De Pugi, Macchinelli, Papucci, Bottai, Garzi, Papini, Gocaj, Urbinati, Baldi, Bravi, C. Vannini. A disp.: Fantini, Boschi, Corigliano, Ferroni, Gori, Rapezzi, Terrosi, Vignali. All.: Andrea Bellini.
ARBITRO: Pistelli di Pisa
RETI: 8' Tognoni De Pugi, 31' Iacomini rig., 44' Deda, 55' C. Vannini.
Non è la prima volta che accade, ma il tasso di frequenza è decisamente basso; e se ci si sommano la dinamica e il minuto in cui si verifica si ha diritto di far finire l'episodio direttamente tra i pezzi da collezione: è decisamente insolito che un portiere segni la rete che sblocca l'incontro (negli Allievi d'élite!), insolito che lo faccia con un rinvio che a metà strada si trasforma in un tiro. Ma è quello che all'8' vede protagonista Tognoni De Pugi, il cui calcio potente condito da un rimbalzo beffa Agolli uscito incomprensibilmente fuori area. È l'azione che porta la Sestese in vantaggio sul campo del Forte dei Marmi; e una dinamica simile e una nuova traiettoria beffarda saranno centrali anche nell'azione che in avvio di ripresa consentirà a Vannini di segnare il definitivo 2-2. Prima d'arrivarci però c'è da raccontare della rimonta del Forte dei Marmi che, rischiato di subire anche il raddoppio sulla punizione di Baldi (dopo aver picchiato sulla traversa il pallone balza proprio sulla linea: giusto non concedere la rete), alla mezz'ora pareggia con un rigore contestato: per Pistelli è punibile il tocco di braccio di Baldi sul rinvio di Vannini; dal dischetto Iacomini segna l'1-1. Qui la gara rischia di cambiare perché nonostante le enormi difficoltà di formazione (Calò, Rosaia e Donati partono in panchina, Pinna e Sacchelli neppure convocati) il Forte dei Marmi si lancia all'attacco e sulla sirena si porta avanti: angolo di Iacomini, colpo di testa di Deda e pallone in porta. Ma il 2-1 riesce giusto ad attraversare l'intervallo, poi Agolli si fa di nuovo sorprendere (la recidiva, si sa, è un'aggravante) dal lungo rinvio di Tognoni De Pugi; stavolta il pallone non finisce direttamente in porta, ma cambia il giusto: c'è Vannini a trasformarlo nel 2-2. Costretto a ricominciare tutto da zero, il Forte dei Marmi si lancia di nuovo all'attacco ma stavolta senza fortuna: i diagonali di Rosaia prima e Federigi poi escono entrambi sul fondo; di testa Zappelli scheggia la traversa; e servono solo come sfogo le proteste con Pistelli che intorno all'ora di gioco annulla una rete a Carli, nel finale una a Luchini e nel mezzo sorvola su un intervento sospetto su Rosaia in mezzo all'area. Grazie alle prodezze del proprio portiere (e agli errori dell'altro) la Sestese riesce dunque a strappare un punto da Forte dei Marmi: considerata la stagione complicata che sta vivendo è molto più che mezzo successo.
Calciatoripiù : se si considera la prestazione complessiva i migliori sono Iacomini (Forte dei Marmi) e Bottai ; ma non si può non citare un portiere che in poco più di un tempo mette a referto una rete e un assist vincente: per Tognoni De Pugi (Sestese) è una partita che costituisce materiale narrativo eterno.