• Allievi RegionaliElite
  • 22/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
  • 2 - 1 22/01/2023 11.00.00
  • Scandicci
    Borgheresi
    Pucci
    Baroumi

Commento


RETI: Borgheresi, Pucci, Baroumi
MAZZOLA VALD.: Lika K., Pes, Bruni, Bove, Parricchi, Palazzesi, Iorio, Borgheresi, Imperatore, Furlani, Turillazzi. A disp.: Rizzo, Cappelli, Monaci, Pucci, Pasqui, Malcangio, Brocchi, Milani, Lika D.. All.: Vincenzo Di Guida.
SCANDICCI: Nati, Lari, Grillo, Grisolini, Hognogi, Baraoumi, Papi, Rossi, Berti, Raimondi, Cappelli. A disp.: Lami, Catalano, Giraldi, Banchini, Lepri, Baldini. All.: Fabio Zuccaro.
ARBITRO: Storri di Arezzo.
RETI: 10' Baraoumi, 75' Borgheresi, 85' Pucci.



Borgheresi e Pucci regalano un successo importantissimo al Mazzola, che sotto di un gol fino a 15' dalla fine trova una rimonta pesantissima ai danni di uno Scandicci sempre più in crisi d'identità. Dopo quello contro il Forte dei Marmi, per la squadra di Zuccaro arriva un altro k.o che complica la corsa ai piani alti della classifica e mette a serio rischio il piazzamento in coppa che fino a qualche settimana fa sembrava al sicuro. La trasferta in terra senese ha messo però a nudo il momento complicato - e, va detto, anche sfortunato - che i blues stanno attraversando sotto l'aspetto atletico e mentale. Un momento di cui hanno saputo approfittare i ragazzi di Di Guida, che hanno dato seguito alla buonissima prestazione contro l'Arezzo, riuscendo stavolta a raccogliere meritatamente i frutti. Eppure, nel primo tempo è lo Scandicci a rendersi subito minaccioso in zona Lika, costretto poi a capitolare al 10' sul perentorio colpo di testa di Baraoumi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La giocata del numero 6 dello Scandicci si rivelerà l'unico lampo di un primo tempo per il resto combattuto e caratterizzato da una sola occasione nitida per parte: Furlani pericoloso per il Mazzola dopo appena 1' (bravo Nati a dirgli di no), Baraoumi decisivo nel portare i blues in vantaggio. Nel secondo tempo Di Guida opera un cambio di modulo per consentire ai suoi di aumentare il peso offensivo: tre difensori dietro e attacco con ben quattro frecce. La mossa costringe lo Scandicci ad abbassarsi ma soprattutto consente al Mazzola di rendersi decisamente più pericoloso rispetto ai primi 45'. I senesi, però, peccano di imprecisione in fase conclusiva e in almeno due occasioni rischiano su due ripartenze dello Scandicci che sfiora manca il colpo del k.o prima con Lepri e poi con Raimondi. La partita rimane in bilico e al 75' il Mazzola riesce a pareggiarla: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, il pallone rimane pericolosamente in area e il più lesto di tutti a ribadirlo in rete è Borgheresi, bravo a metterci il piedone e a beffare un incolpevole Nati per il momentaneo 1-1. Lo Scandicci accusa il colpo, mentre il Mazzola comincia a credere nel clamoroso ribaltone. Gli sforzi dei senesi vengono premiati all'85' quando, dopo una travolgente iniziativa per vie laterali, Vieri Brocchi appoggia un pallone delizioso per l'accorrente Pucci che deve soltanto spingere in rete per il 2-1 che regala al Mazzola un successo preziosissimo. Cade di nuovo, per la seconda volta di fila, lo Scandicci che adesso è chiamato a rialzare la china e soprattutto a ritrovare quella fiducia che nella prima parte di stagione aveva proiettato i blues tra le pretendenti nella lotta al trono di regina della categoria.
Calciatoripiù
: nel Mazzola meritano tutti un applauso enorme, a partire da mister Di Guida che le azzecca tutte. I senesi, comunque, sembrano non poter prescindere dalle geometrie di Turillazzi , che si è dimostrato il solito faro che ha illuminato tutte le manovre offensive. Nello Scandicci Lari e Rossi non fanno mancare l'impegno e la voglia di lottare fino in fondo.