RETI: Vannini, Vannini, Vannini, Baldi
SESTESE: Fantini, Macchinelli, Papucci, Bottai, Garzi, Papini, Gocaj, Urbinati, F. Baldi, Bravi, Vannini. A disp.: Tognoni De Pugi, Boschi, Corigliano, Ferroni, Gori, Rapezzi, Vignali, N. Baldi. All.: Andrea Bellini.
ATLETICO LUCCA: Losavio, Bossini, Dal Porto, Lipparelli, Faratro, Popa, Stefani, Figliola, Cialdi, Martini, Di Giulio. A disp.: Petri, Michelotti, Dinelli, Bertacca, Lleshi, Paolinelli, Faralli, Biagi, Salotti. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Moni di Prato
RETI: 28', 47' pt, 73' Vannini, 85' F. Baldi.
Non vince tanto, ma quando vince vince bene. La Sestese chiude un periodo oscuro che durava da quasi due mesi (2-3 a Livorno, era il 20 novembre) battendo 4-0 l'Atletico Lucca e allontanandosi un altro po' da una zona che non corrisponde al suo blasone glorioso. Deciso in larga parte dalla tripletta di Vannini (ora sono sette i centri in stagione), lo scarto è però troppo penalizzante per gli avversari che hanno tenuto il pari per mezz'ora e sono rimasti in gara fino al quarto d'ora finale, quando si sono fatti di nuovo sorprendere da un calcio piazzato; il 4-0 è arrivato in contropiede quasi allo scadere, quando lo schieramento era completamente sbilanciato. Si parte subito forte, perché i punti in palio pesano: Gocaj saggia i riflessi di Losavio che fa bella figura, la stessa di Fantini che s'esalta prima su Martini e poi su Di Giulio. L'incontro si sblocca quando l'Atletico Lucca gestisce male un'azione promettente ed è costretto a concedere un corner: lo batte Urbinati per la testa di Vannini che apre le marcature. Il raddoppio arriva alla fine del recupero, mentre l'Atletico Lucca sta già ragionando sul modo in cui affrontare la ripresa: forse era meglio che restasse concentrato fino al doppio fischio, sul traversone rasoterra di Francesco Baldi nessuno marca Vannini che di prima centra l'angolo più lontano. Sotto di due reti, dopo la pausa l'Atletico Lucca macina gioco con uno spirito apprezzabile ma come d'abitudine si conferma impreciso a rifinire l'azione una volta arrivato ai trenta metri; ne approfitta la Sestese che lo lascia sfogare senza rischiare granché e poi colpisce di nuovo su un pallone inattivo, la punizione di Francesco Baldi che dal dischetto del rigore Vannini devia di testa in anticipo su Losavio. Sul 3-0 ormai la gara è andata: l'Atletico Lucca prova a trovare il pertugio per riaprirla ma per scassinare una difesa finalmente solida è costretto ad attaccare con tutti gli effettivi e quando perde il possesso finisce nei guai; dopo una progressione di quaranta metri Francesco Baldi finalizza il contropiede del 4-0 ritardato dalla prima parata di Losavio. E alla Sestese guardare la classifica ora fa meno paura.
Calciatoripiù : segna tre reti e costringe ripetutamente al fallo i difensori avversari: è la domenica di Vannini (Sestese).