• Allievi RegionaliElite
  • 18/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
  • 4 - 1 18/12/2022 10.30.00
  • Sestese
    Mencarelli
    Mencarelli
    Verzicco
    Verzicco
    Vannini

Commento


MALISETI SEANO: Todaro, Bartolozzi, Lombardi, Piombanti, Taglioli, Donnini, Montefusco, Ciaschi, Mencarelli, Avallone, Verzicco. A disp.: Gamal El Deen, Bardazzi, Varago, Simoni, Guaspari, . All.: Nerozzi Marco
SESTESE: Fantini, Macchinelli, Corigliano, Bottai, Papini, Papucci, Gocaj, Rapezzi, De Biase, Ferroni, Vannini. A disp.: Giusti, Boschi, Bravi, Garzi, Gori, Terrosi, Urbinati, Vignali. All.: Bellini Andrea
RETI: Mencarelli, Mencarelli, Verzicco, Verzicco, Vannini
MALISETI: Todaro, Bartolozzi, Lombardi, Piombanti, Taglioli, Donnini, Montefusco (54' Bardazzi), Ciaschi, Mencarelli (90' Guaspari), Avallone (84' Simoni), Verzicco (67' Varago). A disp.: Gamal El Deen. All.: Marco Nerozzi.
SESTESE: Fantini, Macchinelli (70' Urbinati), Corigliano (51' Boschi), Bottai, Papini, Papucci, Gocaj (70' Bravi), Rapezzi (51' Gori), Baldi (61' Garzi), Ferroni (51' Vignali), Vannini. A disp.: Giusti, Terrosi. All.: Andrea Bellini.
RETI: 4', 33' Verzicco, 45', 74' Mencarelli, 72' Vannini.
NOTE: espulso Papini. Ammoniti Bartolozzi, Verzicco, Vannini. Angoli: 5-6. Recupero: 0'+4'.



E sono due! Seconda vittima illustre in due partite per il Maliseti che, dopo aver trionfato a Scandicci, vince con lo stesso roboante punteggio in casa contro la Sestese. Il vantaggio arriva subito: corre appena il 4' quando il lancio lungo di Bartolozzi sorprende alle spalle la difesa rossoblù e innesca Verizzo che segna un gran gol incrociando col destro. Dopo la botta iniziale la Sestese prova a reagire al quarto d'ora con una punizione tesa di Ferroni, ma nessun compagno arriva a colpire di testa. Al 17' la Sestese ci prova ancora da calcio piazzato: cross di Papini e colpo di testa di Vannini che però si stampa contro la traversa. Il Maliseti si riporta in zona offensiva al 31' con Verzicco, che riprova il destro al volo dal limite ma stavolta spedisce sul fondo. L'undici amaranto avrà però poco da rammaricarsi perché potrà rifarsi due minuti dopo: al 33', dopo una punizione di Taglioli, s'accende infatti una mischia in area; Montefusco vince un rimpallo e crossa perfettamente per Verzicco che da vero rapace d'area mette dentro di testa da due passi. La Sestese non ci sta e reagisce al 38' con una grande occasione: lanciato lungo da Gocaj, Ferroni si invola verso la porta ma la sua conclusione, complice il disturbo operato da Bartolozzi, sbatte contro l'uscita provvidenziale di Todaro. Il primo tempo scorre placido verso la sua conclusione e invece all'ultimo secondo arriva un altro fulmine: sul lancio lungo di Avallone il rimbalzo del pallone sul terreno fangoso trae in inganno i difensori rossoblù; Mencarelli è lesto ad anticiparli e batte per la terza volta Fantini con un pallonetto dal limite dell'area. Nella seconda frazione la Sestese prova a rendersi subito pericolosa: al 49' la punizione dalla lunga distanza di Baldi viene deviata dalla barriera e sembra destinata in porta, ma Todaro dimostra riflessi felini e para in controtempo. La partita è bloccata e la Sestese ci prova con soluzioni dalla distanza: il tiro potente ma centrale di Gocaj trova pronti i guantoni di Todaro (62'), poi sulla punizione tagliata di Gori nessun rossoblù arriva a ribadire in rete (66'). Il gol che riapre la partita però arriva al 72' dopo un'altra bella punizione tagliata di Gori: stavolta Vannini arriva in allungo e segna con una splendida zampata di destro. Potrebbe essere l'inizio di una nuova partita, ma il Maliseti è spietato e dopo due minuti si riporta nuovamente sopra di tre gol: con un gran pallone tra le linee Mencarelli serve Ciaschi che si porta il pallone sul destro e segna con una sassata all'incrocio dei pali. La partita è ormai chiusa, ma la Sestese ci prova ancora all'87': Gori fa fuori Bardazzi sulla sinistra e mette al centro per Urbinati, ma il suo destro viene murato in angolo da Taglioli. Si conclude dunque con una vittoria prestigiosa il 2022 del Maliseti, che con i tre punti conquistati si avvicina proprio alla Sestese e infiamma la lotta salvezza.
Calciatoripiù
: gli uomini partita sono due e non possono che essere Verzicco e Mencarelli , che decidono la sfida con una doppietta ciascuno. La vittoria amaranto però passa anche dai guantoni di Todaro (Maliseti), autore di due parate decisive. Da segnalare inoltre le prestazioni di Bottai , mediano dai piedi buoni, Vannini , autore dell'unico gol rossoblu, e Gori (Sestese), che prova a mettere qualità nei minuti finali col suo mancino delicato.