• Allievi RegionaliElite
  • 04/12/2022 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prolivorno Sorgenti
  • 0 - 0 04/12/2022 11.15.00
  • Sporting Cecina

Commento


PRO LIVORNO SORGENTI: Calloni, Chicca, Lupi, Difonzo, Grechi, Orsini, Mancino, Arigoni, Fermi, Botta, Quaglia. A disp.: Molinari, Avola, Sovran, Ciurli, Attanasio, Fabbri, Borgi, El Kniri. All.: Andrea Domenici.
SPORTING CECINA: Sozzi, Massei, Agostini, Fabbris, Maccari, Cionini, Dakaj, Moroni, Piazza, Verucci, Pozzobon. A disp.: Lemmi, Cozzatelli, Desideri, Carbone, Geri, Lischi, Hasibra. All.: David Tarquini.
ARBITRO: Boye di Piombino.



Dopo la bella vittoria sul campo del Capezzano, la Pro Livorno Sorgenti va a caccia della seconda vittoria consecutiva ospitando tra le mura amiche lo Sporting Cecina. Ne esce uno 0-0 specchio di una gara combattuta e giocata con la giusta intensità da parte di entrambe le squadre. Nel primo tempo parte subito forte la formazione di Domenici. Al 9' Arigoni tenta la soluzione diretta su punizione ma la palla sorvola la traversa. Intorno al quarto d'ora altra chance per i padroni di casa, stavolta con Fermi che da dentro l'area impegna il reattivo Sozzi. La Pro Livoro continua ad attaccare ma il Cecina riesce ad annullare le offensive della squadra di casa senza correre grossi rischi. Alla mezzora, poi, gli ospiti confezionano anche la prima palla gol della loro partita con una conclusione di Dakaj, che da fuori area mette i brividi a Calloni. Lo Sporting Cecina prende coraggio e al 40' si affaccia nuovamente dalle parti di Calloni: Moroni si libera molto bene in area e calcia da ottima posizione ma anche in questo caso la palla sfila a lato. Ancora ospiti in avanti in chiusura di primo tempo e pericolosissimi con una clamorosa palla gol sventata da Lupi con un salvataggio provvidenziale sulla linea. Scampato il pericolo, i labronici non corrono altri rischi e il primo tempo va in archivio sul parziale di 0-0. Nel secondo tempo le due squadre si presentano in campo con gli stessi effettivi, riprendendo le operazioni su ritmi decisamente elevati. Il primo tentativo, esattamente come successo ad inizio partita, è di Arigoni che tenta la conclusione da fuori senza però inquadrare lo specchio della porta. Al 52' Fermi sfiora il vantaggio: con un movimento da attaccante di razza, il 9 della Pro Livorno si libera del diretto avversario ma calcia addosso a Sozzi. Tra le fila locali fa il suo ingresso in campo Ciurli, che tra il 63' e il 70' confeziona una doppia occasione senza però riuscire ad andare a segno. Lo Sporting Cecina però non molla e al 72' torna a farsi minacciosa con Verucci, il più positivo dei suoi, che semina il panico nell'area livornese ma al momento di calciare trova sulla sua strada un ottimo Chicca che sventa la minaccia. La partita cala di intensità, regalando soltanto altre due occasioni prima del triplice fischio. Al 75' si rinnova il duello tra Verucci e Chicca con il difensore labronico che ha nuovamente la meglio riuscendo a murare il tiro del 10 del Cecina. Infine al 78', Attanasio pesca in area Fermi che da posizione favorevole non riesce ad agganciare il pallone, mancando l'ultima occasione di una partita equilibrata come certifica lo 0-0 conclusivo.
Calciatoripiù
: nella Pro Livorno Chicca si distingue al centro della difesa con chiusure puntuali sugli attaccanti avversari. Nello Sporting Cecina Verucci si propone spesso come il faro della manovra offensiva.