RETI: Vannini, Rufat
SESTESE: Fantini, Nuti, Gori, Bottai, Papini, Papucci, Macchinelli, Corigliano, Vannini, Boschi, Baldi. A disp.: Tognoni De Pugi, Danesi, Ferroni, Garzi, Mernacaj, Rapezzi, Sorge. All.: Andrea Bellini.
FLORIA: Marcantonini, Conti, Agrello, Martelli, Ronchi, Albani, Tellini, Mugnai, Biliotti, Rufat, Piccini. A disp.: Corante Campos, Vichi, Zefi, Gori, Bernardini, Paoletti, Masseti, Coviello, Frizzi. All.: Alessandro Sozzi.
ARBITRO: Andreoni di Firenze
RETI: 86' Vannini, 95' Rufat rig.
NOTE: espulsi Albani (57') e Agrello (80').
C'è chi, costretto in nove, si ritrova in svantaggio a quattro minuti dalla fine e si mette a piangere; e poi c'è la Floria. Quella con la Sestese non sarà stata la miglior gara della sua vita, ma di sicuro evidenzia un carattere col quale si può arrivare lontani: il rigore di Rufat fissa il punteggio sull'1-1 quando tutto sembrava compromesso, ormai irraggiungibile la Sestese forte del doppio vantaggio numerico. Si decide dunque tutto nel finale un incontro pieno di bozzoli, segnato da un primo tempo abbastanza scarno e una ripresa incandescente: fino all'intervallo si registrano giusto due occasioni per la Sestese, quelle costruite da Vannini e Baldi cui Marcantonini replica da portiere d'élite. Poco si vede la Floria davanti: portiere 2007 che gioca titolare visto che Tognoni De Pugi ha difeso la porta degli Juniores, Fantini deve disimpegnarsi giusto su alcuni spioventi che non gli creano particolare ansia. La gara s'accende dunque nella ripresa, segnata innanzitutto dalla seconda ammonizione ricevuta da Albani prima che sia trascorso un quarto d'ora. La Sestese cresce, Vannini prova a impensierire Marcantonini e a dieci minuti dalla fine costringe la Floria a restare in nove: per evitare che vada in porta Agrello lo ferma fallosamente e si becca la seconda espulsione della gara. Con la doppia superiorità numerica la via della Sestese sembra sgombra d'ostacoli: l'ultimo è lo 0-0, rimosso da Vannini che appoggia in porta il cross di Gori non trattenuto da Marcantonini. Ma l'incertezza viene subito lavata via: sono strepitose le due parate su Vannini e poi su Ferroni che tengono viva la Floria. E al quinto di recupero prende forma il pari: Andreoni rileva un braccio largo sulla mischia generata dal tiro di Vichi, Rufat converte in rete un rigore pesantissimo ed evita ai suoi la quarta sconfitta stagionale.
Calciatoripiù: Vannini (Sestese) provoca un'espulsione, segna una rete e ne sfiora un altro paio; gli va male che davanti abbia Marcantonini (Floria), forse incerto in occasione del vantaggio avversario ma decisivo in almeno quattro circostanze.