• Allievi RegionaliElite
  • 27/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
  • 0 - 3 27/11/2022 11.00.00
  • Zambra Calcio
    Sivieri
    Pucci
    Autorete

Commento


RETI: Sivieri, Pucci, Autorete
MAZZOLA VALDARBIA: Lika, Saburri, Kokoshi, Borgheresi, Parricchi, Bove, Iorio, Furlani, Brocchi, Turillazzi, Milani. A disp.: Pasquinuzzi, Bruni, Livi, Monaci, Neri, Pes, Oretti, Pucci, Pasqui. All.: Vincenzo Di Guida.
ZAMBRA: Becherini, Galli, Silvestri, Taccini, Borsacchi, Dalle Luche, Toti, Cocucci, Sivieri, Pucci, Guelfi. A disp.: Galloppo, Ciampi, Virgili, Arcidiacono, Ghimenti, Riccardi, Calloni, Rizzo. All.: Federico Lombardi.
ARBITRO: Ballarino di Firenze.
RETI: 20' Sivieri, 35' aut.Saburri, 70' Pucci.



La scena si ripete e adesso per il Mazzola - comunque protagonista finora di una buona stagione - si aprono dei doverosi interrogativi. Come spesso le è capitato in questi primi due mesi di campionato, i senesi cadono in casa non riuscendo a ripetere le ottime prestazioni disputate fuori dal campo sportivo di Cerchiaia. Eppure, nel primo tempo i padroni di casa partono forte, dimostrandosi pimpanti e sfiorando il vantaggio in più occasioni con Brocchi e Turillazzi soprattutto. Lo Zambra però è messo bene in campo e, nonostante qualche minuto di sofferenza, al 20' ha il merito di sfondare alla prima sortita offensiva: a portare in vantaggio la compagine pisana è Sivieri, che finalizza una bellissima azione in velocità con una conclusione forte e angolata che non lascia scampo a Lika. L'acuto di Sivieri manda in confusione i locali che al 35' si fanno del male da soli con un autogol di Saburri che consente allo Zambra di andare al riposo su un comodo doppio vantaggio. Nella ripresa il Mazzola prova subito a scuotersi e dopo pochi minuti arriva l'episodio che potrebbe potenzialmente riaprire la gara, con i senesi che si procurano un calcio di rigore al termine di una rapida transizione offensiva: dagli undici metri di presenta Turillazzi, ma il suo tentativo viene neutralizzato da Becherini che diventa l'eroe di giornata in casa Zambra. La parata del portierone pisano risulta decisiva, perché pochi minuti dopo lo Zambra la chiude virtualmente con la zampata di Pucci che vale il 3-0 ospite. La giornata no del Mazzola si arricchisce però di un altro fattaccio , ovvero il secondo rigore di giornata fallito da Turillazzi, che vanifica anche le ultime speranze di rientrare in partita. Vittoria meritata per lo Zambra, che ha saputo sfruttare le proprie occasioni contro un Mazzola al quale è riuscito poco o nulla. Per i pisani il quarto successo stagionale permette il sorpasso in classifica proprio ai danni del Mazzola.
Calciatoripiù
: nello Zambra fioccano voti alti un po' per tutti, ma Becherini merita sicuramente la copertina per la parata sul rigore di Turillazzi in un momento topico della gara.