• Allievi RegionaliElite
  • 27/11/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
  • 1 - 2 27/11/2022 10.00.00
  • Maliseti Seano
    Lici
    Mencarelli
    Mencarelli

Commento


RETI: Lici, Mencarelli, Mencarelli
FORCOLI VALDERA: Cammilli, Nannetti, Morelli, Zaccheo, El Ouardi, Altini, Maccianti, Bartoli, Lici, Fogli, Karaj. A disp.: Perini, Banducci, Manetti, Farkas, Favarin, Kadiqi, Vannini, Guerrieri, Balatresi. All.: Leonardo Giuntini.
MALISETI SEANO: Todaro, Bartolozzi, Lombardi, Piombanti, Taglioli, Donnini, Varago, Ciaschi, Mencarelli, Palumbo, Simoni. A disp.: Lazzeri, Bardazzi, Montefusco, Guaspari, Bozzoni, Avallone, Verzicco. All.: Marco Nerozzi.
ARBITRO: Omar Abdulkadir Mohamed di Empoli
RETI: Mencarelli 2, Lici.



Sentir parlare di retrocessione ormai certa fa sorridere, all'ultimo fischio manca ancora più di un girone; certo però che se non si scuote il Forcoli troverà complesso uscire da una situazione oggettivamente orribile. In casa contro il Maliseti arriva l'undicesima sconfitta in dodici gare; e la distanza dal sestultimo posto sale a dodici punti. È decisamente diverso invece l'umore degli avversari, anche loro immersi in zona retrocessione ma capaci di intuire quantomeno la rotta da seguire: l'Atletico Lucca è agganciato, il Monteriggioni no ma come Mazzola e Pro Livorno deve ancora stare fermo un turno. Il Maliseti parte forte e passa avanti a metà del primo tempo: la verticalizzazione di Ciaschi premia il taglio di Mencarelli che scattato sul filo del fuorigioco (oltre per la difesa, non per l'arbitro che peraltro ha diretto con buon piglio) punta Cammilli e lo supera in diagonale. Di nuovo in svantaggio, pessima abitudine di quest'autunno, il Forcoli non reagisce e subisce anche lo 0-2: lo segna di nuovo Mencarelli che interviene di testa sulla punizione di Lombardi spizzata da Ciaschi e disegna un pallonetto imprendibile per Cammilli. In sostanza il primo tempo si risolve qui: il Forcoli non crea occasioni da rete, il Maliseti una sola nella quale Ciaschi non riesce a spingere in porta un angolo carico d'effetto. Neppure l'intervallo riesce a cambiare l'inerzia della partita; senza neppure troppa fatica, per una ventina di minuti il Maliseti continua ad attaccare e costruisce due opportunità per il tris: capitano entrambe sui piedi di Palumbo che prima coglie Cammilli da tre metri scarsi e poi con un controllo infelice vanifica un contropiede tre contro uno. E puntualmente il Maliseti paga gli errori sottoporta: Todaro chiama il pallone ma non lo trattiene, la successiva serie di rimpalli premia Lici che accompagna in porta un pallone probabilmente già destinato a entrarci. Rivitalizzato dalla rete che dimezza lo svantaggio, il Forcoli prova a spedire qualche lancio velenoso nell'area avversaria; il Maliseti comincia a tremare ma si salva senza troppo affanno, lucido nel gestire la gara nel momento di maggior difficoltà.
Calciatoripiù
: autore della doppietta decisiva e anima dell'attacco, Mencarelli è costantemente cercato dalle verticalizzazioni dei compagni; nella seconda parte di gara gli dà mano Verzicco (Maliseti Seano), classe 2007 protagonista di un esordio positivo: Nerozzi auspica che sia di buon auspicio in vista della seconda parte del torneo.