RETI: Baldi, Boschi, Verucci
SESTESE: Fantini, Nuti, Gori, Bottai, Papini, Papucci, Macchinelli, Gocaj, Baldi, Bravi, Boschi. A disp.: Tognoni De Pugi, Alickaj, Corigliano, Ferroni, Garzi, Rapezzi, Vannini. All.: Andrea Bellini.
SPORTING CECINA: Fiumalbi, Massei, Agostini, Geri, Cozzatelli, Cionini, Dakaj, Moroni, Piazza, Verucci, Hasibra. A disp.: Sozzi, Maccari, Pozzobon, Desideri, Fabbris, Lischi, Borghesi. All.: David Tarquini.
ARBITRO: Giolli di Empoli
RETI: 64' Baldi, 73' Boschi, 91' Verucci rig.
Il conto di un avvio stratosferico e di mille partite ravvicinate è arrivato: il Cecina lo paga alla Sestese che dopo un primo tempo equilibrato sfrutta una ripresa in crescendo per ridimensionare le ambizioni avversarie; il 2-1 finale non racconta compiutamente l'andamento della gara, visto che la rete ospite è arrivata all'inizio del recupero. Se si riporta il cursore all'inizio ci s'accorge che il primo tempo va via senza troppe emozioni; va un po' meglio la Sestese che si rende protagonista di qualche incursione laterale e conquista una manciata di corner: su uno di questi Bottai di testa scheggia la traversa. La ripresa è decisamente più ricca d'azioni da raccontare, anche perché la Sestese cresce e al 64' passa avanti: Boschi recupera il pallone in mediana, vola via sulla destra e alzata la testa crossa al centro; il suo traversone è l'ideale per il movimento di Baldi che anticipa difesa e portiere e sblocca il punteggio. Boschi sta bene, ha voglia di esser ancora più protagonista e meno di 10' più tardi ipoteca la gara: è sensazionale l'aggancio che gli consente di trasformare il lungo rilancio in un contropiede letale e di far fuori in dribbling i due centrali ospiti; scaricare il pallone in porta sull'uscita di Fiumalbi è il passaggio meno complicato. Nel finale però la gara si riaccende, perché Giolli rileva un fallo di Nuti su Pozzobon che tentava di farsi largo nell'area rossoblù: fischio giusto, è evidente il rigore che Verucci converte nella rete del 2-1. Ma s'illude chi pensa che possa essere l'antifona dell'arrembaggio cecinese: la Sestese tiene il pallone lontano dalla propria area e porta in fondo un successo che prova a rimescolare le prime certezze della stagione.
Calciatoripiù : segna, fa segnare e fa impazzire gli avversari ogni volta che accelera o li punta: il migliore è indiscutibilmente Boschi (Sestese).