RETI: Sacchelli, Rosaia, Rosaia, Sacchelli, Dumani, Bottoni, Bottoni
FORTE DEI MARMI: Agolli, Zappelli, Simonini, Iacomini, Botrugno, Deda, Luchini, Carli, Rosaia, Pinna, Sacchelli. A disp.: Calò, Calcinari, Dell'Amico, Dumani, Fiacchi, Galletti, Lazzeroni, Sommovigo, Torcigliani. All.: Luca Mosti.
PRO LIVORNO SORG.: Molinari, Avola, Grechi, Marchini, Chicca, Orsini, Lupi, Botta, Bottoni, Quaglia, Fermi. A disp.: Palese, Difonzo, Ciurli, Sovran, Mancino, Fabbri, Borgi, Arigoni, El Kniri. All.: Andrea Domenici.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa
RETI: Sacchelli 2, Rosaia 2, Bottoni 2 (1 rig.), Dumani.
NOTE: espulso Lupi.
Tre doppiette sono un dato statistico insolito, ma della statistica interessa poco alla Pro Livorno cui non basta quella di Bottoni per evitare la settima sconfitta in sette incontri: il Forte dei Marmi vince infatti 5-2 e si prepara a battagliare per il quinto posto nello scontro di domani con la Floria. L'incontro si sblocca dopo appena 2': Rosaia spizza una rimessa laterale verso Sacchelli che s'invola a sinistra e punta Molinari superato in pallonetto. Al quarto d'ora il Forte dei Marmi si trova già sul doppio vantaggio: Luchini sfonda a destra e crossa al centro, Rosaia s'inserisce sottoporta per il 2-0. Ma l'incontro ha ancora molto da raccontare: la Pro Livorno prova a riaprire la partita col rigore conquistato da Fermi (fallo di Deda) e trasformato da Bottoni. L'incontro è decisamente godibile, il Forte dei Marmi ristabilisce subito il doppio vantaggio: va di nuovo a segno Sacchelli che, ricevuto il pallone sulla linea laterale mancina, s'accentra e da una ventina di metri trova l'angolo lontano. Ma la Pro Livorno torna subito a un passo dal pari: va a segno di nuovo Bottoni che anticipa Botrugno su un cross laterale e batte Agolli. Il primo tempo si chiude però col Forte dei Marmi all'attacco, critico verso D'Orsi per un paio d'episodi dubbi nell'area ospite e pericolosissimo con due incursioni di Rosaia e altrettante di Pinna: la Pro Livorno si salva, si va alla pausa sul 3-2. Il rigore reclamato nel primo tempo arriva in avvio di ripresa (fallo di Chicca su Pinna), ma il Forte dei Marmi lo fallisce: è prodigioso il balzo di Molinari sul tentativo di Iacomini. La Pro Livorno auspica che l'accaduto sia un segnale per quanto ha da succedere, ma di lì a poco due episodi la condannano alla certezza della sconfitta: il Forte dei Marmi riesce a segnare la quarta rete con Dumani che devia in porta un pallone tagliato di Luchini dopo un'azione esplosiva a destra; poi D'Orsi punisce con l'espulsione (decisione giusta, dogso evidente) la scivolata di Lupi sullo stesso Luchini lanciato a rete. In svantaggio numerico e con due reti da recuperare la Pro Livorno s'arrende; il Forte dei Marmi decide che è bene affondare ancora e allunga con la seconda rete di Rosaia che a 7' dalla fine supera il portiere in diagonale dopo un doppio dribbling. E alla fine l'umore è comprensibilmente opposto.
Calciatoripiù : un assist e due reti: è Rosaia (Forte dei Marmi) il migliore in assoluto; Ciurli e Fermi (Pro Livorno Sorg.) provano a contenere il divario fin quando la gara resta in parità numerica.