TAU ALTOPASCIO: Seghetti, Ferretti, Notarelli, Sommani, Bigazzi, Nistri, Vannuzzi, Bellandi, Masini, Vannucchi, Tommasi. A disp.: Taiti, Bartelloni, Capocchi, Morandini, Matteoni, Bellandi, Vuturo, Mazzi. All.: Gabriel Pucci.
MAZZOLA VALDARBIA: Lika, Pes, Palazzesi, Borgheresi, Parricchi, Kokoshi, Malcangio, Iorio, Brocchi, Turillazzi, Bruni. A disp.: Pasquinuzzi, Livi, Furlani, Monaci, Oretti, Pucci, Saburri, Milani, Pasqui. All.: Vincenzo Di Guida.
ARBITRO: Borriello di Pontedera
Dopo cinque vittorie nelle prime cinque giornate disputate, il Tau rallenta la propria corsa impattando sull'1-1 contro un Mazzola che dopo il successo contro lo Sporting Cecina sembra aver ingranato la marcia giusta. Partita intensa e ricca di occasioni quella andata in scena a Pontedera. Il primo squillo è degli amaranto, che intorno al quarto d'ora orchestrano una pregevole trama corale che consente a Vannucchi di armare il tiro dalla distanza: puntuale però la chiusura della difesa ospite. Il Mazzola, dal canto suo, quando riparte mette spesso paura alla retroguardia del Tau, orfana di alcuni elementi importanti. Con la loro rapidità, Brocchi e soprattutto Turillazzi costringono i centrali amaranto a intervenire con le cattive, concedendo spesso punizioni da posizione interessante. Seghetti da una parte e Lika dall'altra fanno buona guardia, nonostante il pressing dei rispettivi attacchi avversari prosegua senza sosta. Sul finire di primo tempo la spinta offensiva delle due squadre si affievolisce e all'intervallo il parziale è fermo sullo 0-0. Nella ripresa, però, la gara conosce un copione decisamente più ricco di occasioni rispetto ai primi 45'. Parte forte il Tau, che nel giro di pochi minuti va al tiro prima con Masini e poi con Nistri, entrambi respinti da un reattivo Lika. Poi è il turno del Mazzola, che al 55' - su una magistrale azione di ripartenza - va vicino al vantaggio con Brocchi che da ottima posizione centra il palo a Seghetti battuto. Sul ribaltamento di fronte il Tau trova il pertugio giusto, dove si infila Vannuzzi che al momento di entrare in area viene contrastato fallosamente da un difensore avversario: per l'arbitro è calcio di rigore ma dal dischetto lo stesso Vannuzzi di fa respingere da un super Lika. Il portierone del Mazzola si ripete poco dopo, murando Bartelloni che si era presentato solo davanti alla porta. Nel momento di maggior sofferenza, il Mazzola trova la forza di reagire e nella parte finale della gara i senesi costringono il Tau sulla difensiva e vanno vicini al colpaccio. Le praterie concesse dalla difesa amaranto diventano un invito a nozze per Turillazzi e Pucci, che in due occasioni si presentano davanti a Seghetti facendosi respingere da quest'ultimo. Gli ospiti ci provano fino all'ultimo, ma qualche errore di troppo sotto porta e la bravura di Seghetti inchiodano il punteggio finale su uno 0-0 che, alla fine, lascia qualche rimpianto da ambo le parti.
Calciatoripiù : da elogiare la prova collettiva del Mazzola, venuto in casa di una delle favorite a giocarsi la partita a viso aperto. Tra le fila dei senesi il migliore in campo non può che essere Lika , decisivo col rigore parato e con un paio di interventi da fenomeno, ma meritano applausi anche Turillazzi , Palazzesi e Borgheresi .