• Allievi RegionaliElite
  • 16/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Cecina
    75' Verucci
  • 4 - 1 16/10/2022 10.30.00
  • Forcoli Valdera
    37' Massei
    47' Manetti rig.
    90' Lischi
    95' Lischi

Commento


RETI: 37' Massei, 47' rig. Manetti, 75' Verucci, 90' Lischi, 95' Lischi
SPORTING CECINA: Sozzi, Maccari, Agostini, Hasibra, Cozzatelli, Cionini, Massei, Moroni, Piazza, Verucci, Desideri. A disp.: Fiumalbi, Dakaj, Geri, Pozzobon, Lischi, Borghesi, Fabbris. All.: David Tarquini.
FORCOLI VALDERA: Cammilli, Guerrieri, Vannini, Zaccheo, El Ouardi, Balatresi, Menichini, Manetti, Karaj, Lici, Fogli. A disp.: Perini, Favarin, Farkas, Nannetti, Bartoli, Banducci, Fontanelli, Kadiqi, Altini. All.: Leonardo Giuntini.
ARBITRO: Pasquini di Grosseto
RETI: 37' Massei, 47' pt Manetti, 75' Verucci, 90', 95' Lischi.
NOTE: espulso Manetti (80').



Le montagne russe in confronto sono la giostra con i cavallini: iniziata con una classifica quasi incredibile, la settimana dello Sporting Cecina s'era intristita dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Mazzola. Ci pensa il 4-1 col Forcoli a riportare tutto, distanze comprese, nelle giuste proporzioni; ma il divario, triplicato a cavallo del 90' quando il Forcoli era ormai in inferiorità numerica, non deve far pensare che vincere sia stato facile: il 2-1 è arrivato quando stava per cominciare il quarto d'ora finale, e fin lì era stato difficile scardinare la difesa avversaria. Nella prima mezz'ora infatti il Cecina esprime un predominio territoriale abbastanza netto pur senza creare grandissime occasioni: Cammilli s'oppone bene sia a Piazza sia a Verucci che avevano tentato d'insidiarlo. E in contropiede il Forcoli si fa pericolosissimo: Cionini sventa sulla linea l'incursione di Karaj. Poi quando la mezz'ora è già alle spalle il Cecina affonda e passa: da sinistra Hasibra taglia fuori il terzino avversario con il servizio per Massei che segna in due tempi dopo la prima respinta di Cammilli. Ma alla fine dei 2' di recupero il Forcoli impatta: l'ultimo angolo del primo tempo plana sul secondo palo ove la testa di Manetti spinge il pallone in porta. E per la prima metà della ripresa il Cecina deve dar fondo a tutta la propria pazienza per venire a capo d'una matassa improvvisamente ingarbugliata: il Forcoli corre indiavolato su tutti i palloni, blocca tutte le linee di passaggio e tiene Piazza & co. lontani da Cammilli. Ci vuole la giocata d'un singolo per sbloccare una gara altrimenti destinata a finire pari: se ne prende la responsabilità Verucci che, recuperato il pallone a sinistra, s'accentra per poi calciare sul secondo palo. In svantaggio e presto in dieci (espulso Manetti), ora il Forcoli s'abbassa e tra il 90' e il 95' subisce altre due reti: le segna entrambe Lischi che prima finalizza un'azione personale scartando due avversari e spiazzando il portiere una volta rientrato sul sinistro, poi devia in porta l'ultimo angolo dell'incontro. E il Cecina si scopre di nuovo grande. Calciatorepiù: Lischi (Sporting Cecina) entra dalla panchina e con la sua doppietta mette al sicuro il successo: difficile immaginarsi una domenica mattina migliore.