RETI: 25' Zappelli, 52' Rosaia, 62' Zappelli, 80' Luchini
MONTERIGGIONI: Minucci, Mori, Martinez, Manenti, Sabatino, Guarino, Gangi, Ljevica, Cirillo, Bari, Seroni. A disp.: Piliu, Sangermano, Panariello, Mennitto, Petri, Zizzo, Iafelice, Pacciani. All.: Marcello Lisci.
FORTE DEI MARMI: Calò, Lazzeroni, Simonini, Iacomini, Zappelli, Deda, Luchini, Carli, Rosaia, Dumani, Sacchelli. A disp.: Agolli, Borghini, Calcinari, Dell'Amico, Federigi, Fiacchi, Galletti, Sommovigo, Torcigliani. All.: Luca Mosti.
ARBITRO: Antonio Gjergji di Firenze
RETI: 25', 62' Zappelli, 52' Rosaia, 80' Luchini.
Quattro reti per godersi un altro fine settimana radioso. La sconfitta col Tau (forte, troppo forte) nel turno infrasettimanale è stata uno scivolone occasionale anche se doloroso: battendo 0-4 un Monteriggioni sempre più in crisi il Forte dei Marmi s'infila alle spalle di quelle che fanno l'andatura ricordando loro che sarà per tutte un'avversaria ostica. Più che a scatenare le recriminazioni il palo colto da Sacchelli in azione personale serve solo ad annunciare la rete del vantaggio: la segna Zappelli che freddissimo scioglie una mischia nata sotto la porta locale sugli sviluppi d'un calcio d'angolo battuto da Iacomini. Il Forte dei Marmi sfiora subito il raddoppio: un filtrante dalla trequarti libera in area Rosaia che davanti a Minucci calcia a lato; il Monteriggioni replica con la progressione di Bari che, visto Calò qualche passo avanti, prova a condannarlo con un tiro violento destinato però a rimbalzare sulla traversa. È il pericolo principale corso dal Forte dei Marmi che in avvio di ripresa raddoppia: il traversone di Iacomini plana sulla testa di Rosaia, stavolta implacabile sottoporta. E 10' esatti più tardi Iacomini si regala un altro assist vincente, stavolta direttamente dalla bandierina: l'inserimento di Zappelli in quota vale doppietta e 0-3. A mezz'ora dalla fine la gara è già finita, il Monteriggioni non dà l'impressione di poter segnare neppure una rete; il Forte dei Marmi controlla agevolmente e all'80' allunga con Luchini che spinge in porta il tiro di Carli ribattuto da Minucci. E per il Monteriggioni s'apre un'altra settimana complicata: quella di domenica col Mazzola Valdarbia rischia d'esser già una sfida salvezza anticipata. Calciatorepiù : insuperabile in marcatura, micidiale sottoporta: è la giornata di Zappelli (Forte dei Marmi), stopper goleador.