• Allievi RegionaliElite
  • 09/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tau Calcio
    Nistri G.
  • 5 - 1 09/10/2022 15.00.00
  • Atletico Lucca
    Tommasi
    Bellandi F.
    Vuturo
    Vuturo
    Martini

Commento


RETI: Tommasi, Bellandi F., Vuturo, Vuturo, Nistri G., Martini
TAU ALTOPASCIO: Taiti, Morandini, Capocchi, Bigazzi, Mazzi, Carlucci, Nistri, Bellandi G., Masini, Bartelloni, Vuturo. A disp.: Seghetti, Tommasi, Ferretti, Notarelli, Bellandi F., Vannuzzi, Matteoni, Vannucchi. All.: Gabriel Pucci.
ATLETICO LUCCA: Losavio, Bertacca, Michelotti, Lucchesi, Popa, Bossini, Stefani, Figliola, Biagi, Martini, Di Giulio. A disp.: Dovichi, Parducci, Dinelli, Faratro, Vecchi, Stringari, Kovalenko, Salotti. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Mori di Livorno
RETI: 42' Bellandi G., 50', 56' Vuturo, 64' Stefani, 72' Tommasi, 83' Nistri.



Almeno per il momento comanda ancora il Tau. Complice il tonfo dell'Arezzo, la formazione campione in carica è di nuovo a guardare tutti dall'alto verso il basso. Certo, siamo ancora ad inizio stagione e il 5-1 inflitto all'Atletico Lucca deve essere letto come il classico pronostico rispettato, ma al Tau va riconosciuto che anche agli esordi di una stagione che si preannuncerà lunga e estremamente combattuta - insieme all'Arezzo anche Sestese e Cattolica puntano a spodestare il club di Altopascio - la fame di vittoria è rimasta intatta. Come detto, la cinquina rifilata al malcapitato Atletico Lucca non è nient'altro che una conferma delle ambizioni del Tau di mister Pucci, che comunque ha dovuto ingranare le marce giuste per superare un Atletico Lucca che ha comunque venduto cara la pelle. Nella prima frazione in special modo, i rossoneri guidati da mister Betti sono riusciti a imbrigliare la manovra di Bartelloni e compagni grazie ad un pressing asfissiante e continuo. Nonostante l'aggressività messa in campo dagli ospiti, sul finire di primo tempo il Tau si porta in vantaggio grazie alla splendida rete di Gianmarco Bellandi, che su calcio d'angolo impatta la sfera al volo indirizzandola alle spalle dell'incolpevole Losavio. L'1-0 risicato con cui si è chiusa la prima frazione fa da preludio ad una ripresa che si trasforma ben presto in un monologo a tinte amaranto. L'Atletico Lucca, dal canto suo, accusa i primi segni di stanchezza e per il Tau si aprono spazi interessanti per colpire. Su uno di questi, al 50', si infila Vuturo che con un lob delizioso anticipa l'uscita di Losavio e fa 2-0. Passa qualche minuto e Vuturo concede il bis, stavolta con una ribattuta in rete dopo che Losavio si era ben opposto al precedente tentativo di battuta a rete da parte di Carlucci. Il 3-0 scatena la reazione d'orgoglio dell'Atletico Lucca, che al 64' riesce ad accorciare le distanze con una deviazione volante di Stefani, che su corner anticipa il diretto avversario ed accorciare le distanze sul 3-1. La zampata di Stefani è per soltanto una breve e isolata interruzione alla recita perfetta del Tau, che al 72' cala il poker con una gran bordata al sette di Tommasi, poi chiude i conti all'83' con una serpentina di Nistri, abile nel liberarsi di due uomini e a indirizzare il pallone in rete con una conclusione sotto la traversa per il 5-1 finale.
Calciatoripiù
: nel Tau convincono praticamente tutti, anche se Vuturo merita una menzione di merito per i due gol di pregevolissima fattura.