RETI: Borghesi, Piazza, Maccari, Fiacchi
SPORTING CECINA: Sozzi, Massei, Agostini, Hasibra, Cozzatelli, Cionini, Dakaj, Moroni, Borghesi, Piazza, Maccari. A disp.: Fiumalbi, Pozzobon, Geri, Lischi, Desideri. All.: David Tarquini.
FORTE DEI MARMI: Calò, Carli, Lazzeroni, Iacomini, Zappelli, Deda, Luchini, Dumani, Rosaia, Pinna, Sacchelli. A disp.: Agolli, Borghini, Dalle Luche, Dell'Amico, Fiacchi, Galletti, Salvatori, Sommovigo, Arrighi. All.: Luca Mosti.
ARBITRO: Manduzio di Livorno
RETI: 44' Maccari, 47' Piazza, 65' Moroni, 85' Fiacchi rig.
NOTE: espulso Pinna (30').
Prima battuta d'arresto per il Forte dei Marmi, che inciampa in quel di Cecina al cospetto di uno Sporting che si è dimostrato cinico e ben messo in campo. Nella prima frazione i padroni di casa soffrono i mix di tecnica e fisicità che contraddistingue il Forte dei Marmi di mister Luca Mosti. I versiliesi, infatti, partono subito a mille e nei primi 20' confezionano almeno quattro palle gol limpidissime: tre di queste capitano sui piedi di Pinna, una a Rosaia ma in tutti e quattro i casi l'imprecisione in fase conclusiva e i guantoni di Sozzi tengono il punteggio sullo 0-0. Sembra il preludio al vantaggio ospite, ma di lì a poco un episodio controverso sposta l'inerzia della gara in favore dello Sporting Cecina. Al 30', su un lancio dalle retrovie, Pinna viene fermato dal direttore di gara per una dubbia posizione di fuorigioco: le blande proteste del numero 10 del Forte dei Marmi inducono il direttore di gara a estrarre il cartellino rosso nei confronti dello stesso Pinna, fra le proteste vibranti della panchina ospite. La gara prosegue e, anche dopo il rosso a Pinna, il Forte dei Marmi prova ad incrementare il proprio pressing offensivo. Al 43' Sacchelli reclama il rigore per un presunto contatto falloso ai suoi danni, che l'arbitro non ritiene punibile. Come se non bastasse, sul ribaltamento di fronte il Forte dei Marmi si fa sorprendere dalla rapida transizione offensiva dello Sporting Cecina, chiusa dal diagonale mancino di Maccari che supera Calò per il momentaneo 1-0. Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione immediata del Forte dei Marmi e invece sarà un monologo dello Sporting Cecina. Complice anche l'uomo in meno, i versiliesi non riescono a replicare il comunque ottimo primo tempo, mentre lo Sporting Cecina ha dal canto suo il merito di alzare i giri al proprio motore. Pronti via e dopo appena due minuti Piazza realizza il gol del 2-0 dribblando mezza difesa avversaria prima di scaraventare la sfera alle spalle di Calò. Sulle ali dell'entusiasmo, la formazione di Tarquini continua ad imperversare nella metà campo ospite, riuscendo anche a mettere il punto esclamativo sulla vittoria con il 3-0 griffato Borghesi con un pregevole destro in corsa su assist di Moroni. Il Forte dei Marmi ha un sussulto d'orgoglio nel finale con il calcio di rigore trasformato da Fiacchi utile però solamente a rendere meno amara la prima sconfitta stagionale.
Calciatoripiù : nello Sporting Cecina da elogiare la prova di tutto il collettivo, anche se le parate di Sozzi e gli acuti di Piazza e Moroni hanno giocato un ruolo fondamentale nel successo dei livornesi. Nel Forte dei Marmi si salva Calò , che nel secondo tempo ha impedito un passivo peggiore.