RETI: Gori, Corigliano
SESTESE: Fantini, Nuti, Gori, Bottai, Papini, Papucci, Corigliano, Rapezzi, Baldi, Ferroni, Vannini. A disp.: Tognoni De Pugi, Alickaj, Boschi, Bravi, Garzi, Gocaj, Macchinelli. All.: Andrea Bellini.
FORCOLI VALDERA: Perini, Maccianti, Morelli, Zaccheo, El Ouardi, Balatresi, Lici, Bartoli, Karaj, Manetti, Fogli. A disp.: Cammilli, Banducci, Favarin, Guerrieri, Nannetti, Vannini, Menichini, Farkas. All.: Leonardo Giuntini.
ARBITRO: Masuzzo di Prato
RETI: 4' Gori, 10' Corigliano.
Non sempre si troverà davanti Fantini, e nemmeno uno che gli somiglia: di questi portieri qui hanno buttato via lo stampo. Se a difendere la porta degli avversari avesse trovato un altro qualsiasi il Forcoli sarebbe venuto via dal Torrini almeno con un punto; ma invece la Sestese schiera uno di cui è verosimile che si sentirà parlare a lungo, e così il doppio vantaggio realizzato nei primi 10' arriva intatto fino al 90'. L'incontro si sblocca infatti alla prima occasione: Masuzzo concede alla Sestese una punizione al limite per un fallo (contestato) su Baldi, Gori la converte in rete con un tiro carico d'effetto sopra la barriera. Stordito dalla rete a freddo, per qualche minuto il Forcoli fatica a riorganizzarsi e al 10' si trova sul doppio svantaggio: va a segno Corigliano che ricevuto il pallone da destra si libera in dribbling in mezzo all'area e batte Perini per la seconda volta. Costretto a interpretare una partita ben diversa da quella che auspicava, il Forcoli si lancia all'attacco e per circa mezz'ora si prende l'incarico di fare la partita; va tutto bene fino al momento di portarsi in pedana, da lì tutto male e non per colpa sua: è per due volte fenomenale Fantini su Manetti che aveva messo l'angolo nel mirino. E Va male anche a Fogli che su calcio d'angolo riesce soltanto a sfiorare il palo. Il canovaccio su cui si recita resta lo stesso anche nella ripresa: il Forcoli attacca, Fantini s'oppone; sulla sua figura sbattono sia la punizione di Lici sia la volée di Manetti sia la progressione di Karaj. Nel finale prova a imitarlo Perini che contiene il divario esaltandosi per due volte su Baldi lanciato a rete; non c'era inoltre il fuorigioco fischiato ad Alickaj che era partito due metri nella propria metà campo per involarsi verso la porta avversaria. Ma la Sestese può essere ben soddisfatta di com'è andata: s'è già aperta una settimana che tra la trasferta d'Arezzo e la sfida allo Scandicci potrà dire molto di più sulle sue ambizioni reali.
Calciatoripiù: Fantini (Sestese), Manetti, Zaccheo (Forcoli Valdera).