• Allievi RegionaliElite
  • 02/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
  • 0 - 1 02/10/2022 11.00.00
  • Sestese
    17' Rapezzi

Commento


RETI: 17' Rapezzi
MAZZOLA VALDARBIA: Pasquinuzzi, Parricchi, Kokoshi, Borgheresi, Saburri, Bove, Pes, Oretti, Brocchi, Turillazzi, Bruni. A disp.: Lika, Grazzini, Livi, Monaci, Di Blasi, Neri, Malcangio, Milani, Pasqui. All.: Vincenzo Di Guida.
SESTESE: Fantini, Nuti, Gori, Bottai, Macchinelli, Papucci, Gocaj, Rapezzi, Baldi, Ferroni, Nannini. A disp.: Tognoni, Alickaj, Boschi, Bravi, Corigliano, Papini, Patrignani. All.: Andrea Bellini.
ARBITRO: Norgiolini di Arezzo.
RETI: 17' Rapezzi.



Seconda vittoria stagionale per la Sestese, che porta a casa tre punti importantissimi grazie all'1-0 sul campo del Mazzola. Decisivo il gol di Rapezzi, che ha consentito ai rossoblù di ripartire immediatamente dopo il pari col Forte dei Marmi e di imporsi contro un Mazzola in netta ripresa. Nel primo tempo è la Sestese a prendere subito in mano l'iniziativa, mentre il Mazzola - almeno nelle prime battute - si mostra leggermente timoroso. Infatti, al primo affondo della gara, la Sestese passa grazie ad una splendida azione corale finalizzata da Rapezzi con una conclusione su cui Pasquinuzzi non può nulla. Ci si attende l'immediata reazione da parte del Mazzola, ma la prima frazione di gioco è un quasi monologo della Sestese, che con Baldi e Nannini va a pochi passi dal raddoppio: i tentativi dei due attaccanti sestesi, però, si perdono sul fondo. Copione decisamente diverso nella seconda frazione di gioco. Il Mazzola entra in campo con un piglio completamente diverso da quello del primo tempo e comincia a mettere sotto pressione la retroguardia avversaria. Mister Vincenzo Di Guida rinforza il proprio reparto avanzato, inserendo tutti gli attaccanti a sua disposizione. Dal canto suo, la Sestese regge l'urto delle offensive del Mazzola, che a metà ripresa sfiora il pari colpendo una traversa su un'azione tambureggiante in area ospite. Il Mazzola insiste e a 15' dalla fine reclama anche un calcio di rigore, che non viene però assegnato dal direttore di gara. Anche gli ultimi sforzi dei senesi terminano però con un nulla di fatto e al triplice fischio è la Sestese a poter festeggiare un successo fondamentale per non perdere terreno dalla vetta. Gli applausi se li prende però pure il Mazzola, che nonostante una classifica che recita ancora 0 punti dopo tre gare ha dimostrato di potersela giocare alla pari contro un avversario dal blasone importante.
Calciatoripiù
: nella Sestese la palma di migliore in campo va al match-winner Rapezzi , autore di un gol pesantissimo e di una prestazione da applausi nella zona nevralgica del campo.