• Allievi RegionaliElite
  • 02/10/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forte Dei marmi 2015
    Luchini
  • 3 - 1 02/10/2022 10.45.00
  • Capezzano Pianore
    Pinna
    Pinna
    Pighini

Commento


CAPEZZANO PIANORE: Gazzoli, Giorgi, Lari F., Bertola, Rami, Tofanelli, Pighini, Battisti, Casolare, Campera , Mattioli. A disp.: Giannecchini , Lari T , Bertuccelli , Bartalini , Riad , Steffich, Ganovelli , Rossi . All.: Mosti Luca
RETI: Pinna, Pinna, Luchini, Pighini
FORTE DEI MARMI: Calo, Donati, Zappelli, Iacomini, Botrugno, Deda, Luchini, Carli, Rosaia, Pinna, Sacchelli. A disp.: Bojan, Dalle Luche, Dell'Amico, Dumani, Galletti, Lazzeroni, Polenta, Torcigliani. All.: Luca Mosti.
CAPEZZANO P.: Gazzoli, Giorgi, F. Lari, Bertola, Rami, Tofanelli, Pighini, Battisti, Casolare, Campera, Mattioli. A disp.: Giannecchini, T. Lari, Bertuccelli, Bartalini, Riad, Steffich, Ganovelli, Rossi. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Checchi di Viareggio
RETI: Pighini, Pinna 2, Luchini.



A terra ne finisce un'altra: dopo due giornate in cui aveva tenuto il passo micidiale di Tau e Cattolica anche il Capezzano finisce fuori strada; è merito del Forte dei Marmi che, ingiustamente in svantaggio nel primo tempo, nella ripresa firma rimonta e sorpasso: la classifica (provvisoria, provvisorissima: ma da qualche parte bisogna partire) ora dice terzo posto insieme alla Sestese in attesa della trasferta di Cecina in programma domenica. Stranamente involuto, quasi svogliato, già in avvio il Capezzano fatica a resistere agli attacchi avversari: l'unico baluardo è Gazzoli che con quattro parate stratosferiche tiene Pinna, Luchini, Rosaia e Sacchelli lontani dalla porta. Il Capezzano non crea granché tranne una ripartenza in campo aperto buona per il vantaggio: Campera rompe la costante pressione del Forte dei Marmi avanzando fino all'area avversaria e poi serve al centro Pighini che in spaccata schianta il pallone sotto la traversa. Avanti oltre i propri meriti, il Capezzano viene raggiunto e rimontato nella ripresa da tre reti incredibilmente identiche: sui calci da fermo, e non è la prima volta, la difesa fa fatica; Iacomini lo sa e per tre volte calibra a centro area una punizione dalla trequarti; là indisturbati staccano per due volte Pinna e poi Luchini, sempre soli e sempre letali nella deviazione vincente sulla quale nemmeno un fenomeno come Gazzoli niente può. In nessun momento della ripresa uno spunto del Capezzano interrompe il monologo del Forte dei Marmi costantemente in pressione nella metà campo avversaria: è un modo eccellente per definire il proprio spazio in questo campionato.
Calciatoripiù: Pinna, Rosaia
(Forte dei Marmi), Gazzoli, Tofanelli (Capezzano P.).