• Allievi RegionaliElite
  • 18/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
  • 0 - 3 18/09/2022 10.30.00
  • Sporting Cecina
    Lombardo
    Dakaj
    Verucci

Commento


RETI: Lombardo, Dakaj, Verucci
MALISETI SEANO: Todaro, Bartolozzi, Guaspari, Donnini, Lombardi, Ciaschi, Lazzeri, Taglioli, Mencarelli, Arcangeli, Simoni. A disp.: Lutzu, Gelli, Cioni, Piombanti, Avallone, Palumbo, Montefusco, Bardazzi, Varago. All.: Marco Bellantuono.
SPORTING CECINA: Fiumalbi, Massei, Agostini, Hasibra, Cozzatelli, Cionini, Dakaj, Moroni, Desideri, Verucci, Pozzobon. A disp.: Renucci, Ristori, Geri, Ferretti, Lombardo. All.: David Tarquini.
ARBITRO: Noto di Pisa
RETI: 51' Dakaj, 65' Verucci, 80' Lombardi.



Dopo la salvezza raggiunta con merito nello scorso campionato, lo Sporting Cecina sembra avere tutta l'intenzione di alzare l'asticella. La squadra del confermatissimo David Tarquini esordisce in campionato con un secco 3-0 sul campo del Maliseti dopo una prestazione eccellente sul piano tattico, tecnico e dell'intensità. Nel primo tempo gli ospiti partono subito forte, costruendo almeno tre situazioni pericolose nella prima mezz'ora di gioco. Il primo squillo è di Mazzei, ben respinto dall'attento Todaro, mentre tra il 15' e il 20' sono Verucci e Dakaj a non finalizzare due nitide palle gol. Il Maliseti soffre il pressing asfissiante degli ospiti anche se, specie nel finale di prima frazione, la compagine di mister Bellantuono si affaccia pericolosamente dalle parti di Fiumalbi ma né Mencarelli né Lazzari, entrambi imbeccati da Arcangeli, riescono a concludere con precisione. Lo 0-0 maturato nei primi 45' anticipa una ripresa che assumerà fin da subito le fattezze di un monologo da parte dello Sporting Cecina. Gli ospiti rientrano in campo con il piglio giusto, mettendo ancora più intensità rispetto alla prima frazione. L'atteggiamento dei ragazzi di Tarquini viene presto premiato dal gol del vantaggio, siglato da Dakaj, imbeccato da un gran lancio di Moroni dopo sei minuti della ripresa. A quel punto lo Sporting Cecina si lancia subito in avanti alla ricerca del raddoppio, favorito anche dal vistoso calo del Maliseti. Al 65' Verucci mette l'ipoteca sui tre punti, siglando la rete del 2-0 con una zampata sotto misura su cross di Pozzobon. Un quarto d'ora più tardi, gli ospiti mettono la parola fine all'incontro grazie alla splendida rete del 3-0 siglata da Lombardo con un perfetto lob ad anticipare l'uscita disperata di Todaro. Primi tre punti della stagione dunque per lo Sporting Cecina, che al di là del risultato strappa tanti applausi per l'ottima prestazione tenuta per tutti i 90'. Rimandato invece il Maliseti, che paga un secondo tempo giocato al di sotto delle aspettative.
Calciatoripiù
: nello Sporting Cecina da segnalare la prova in difesa di Agostini , mentre a centrocampo i palloni passano quasi tutti dai piedi di Moroni . In avanti si distingue Verucci , autore della rete che di fatto ha chiuso i conti.