RETI: Badalassi, Badalassi, Giustarini, Pisaniello
FUCECCHIO: Bigazzi, Contri, Sabatucci, Ramku, Mussetti, Geniotal, Tassi, Barone, Tiozzo, Badalassi, Pieri. A disp.: Iaia, Pagni, Banti, Cullhaj, Agostini, Rocchi. All.: Mirko Giorgetti.
SESTESE: Misuri, Pizzuto, Pisaniello, De Rosis, Pecchioli, Nenci, Papi, Nocentini, Giustarini, Viti, Pelagatti. A disp.: Tognoni, Papini, Garzi, Arrighi, Baldi. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: 47', 85' Badalassi, 65' Giustarini, 69' Pisaniello.
Re Salomone in confronto fu un giudice ondivago e iniquo: l'ultimo turno di campionato, a giochi ormai fatti, non turba gli equilibri, Fucecchio e Sestese - le due rivali che nella scorsa stagione si contesero in una finale infuocata il titolo regionale - impattano sul pareggio e nel contempo la doppietta di Alessio Badalassi issa il bomber bianconero in cima alla classifica cannonieri, trono condiviso alla vertiginosa altezza di 28 centri stagionali con Buscema della Zenith. Il match fra due delle protagoniste principali di questa categoria è una gara vera, interpretata senza troppi tatticissimi; gli ospiti scendono in campo motivati ma le prime due occasioni sono per i locali, vicini alla rete proprio con Badalassi. Con il passare dei minuti però i rossoblù trovano sempre maggiori spazi in mezzo al campo e mettono in mostra un buon palleggio, impegnando Bigazzi in un intervento non facile; al termine di 45' intensi e ricchi di ribaltamenti di fronte, si va al riposo sullo 0-0 di partenza ma con almeno due opportunità per parte per passare in vantaggio, e con la Sestese che chiude in crescendo. La ripresa rompe gli indugi fin da subito: al 47' Tiozzo ruba palla al limite dell'area avversaria e innesca il movimento di Badalassi, che anticipa l'uscita di Misuri con un velenoso tocco con la punta del piede. Seguono poi una quindicina di minuti vibranti, ancor più densi di azioni su ambedue i fronti di gioco; al 65' gli ospiti pervengono al pari con Giustarini, e dopo appena 3' mettono la freccia, grazie al tocco vincente all'altezza del secondo palo da parte di Pisaniello, che vede premiata la sua proiezione offensiva in occasione di una punizione che recapita palla in area locale. Nel poco tempo che resta il Fucecchio inizia a dare sempre più profondità al proprio gioco nel tentativo di raggiungere il pari, e va vicino al secondo gol con Cullhaj prima e Badalassi poi, autore di un pregevole gesto tecnico in acrobazia che per poco non sortisce l'effetto sperato. Quando ormai il novantesimo si avvicina, è proprio Badalassi a realizzare il punto del due a due, nonostante Pisaniello provi fino all'ultimo a evitare il gol, finendo con il toccare il pallone che sarebbe comunque rotolato in fondo al sacco. In pieno recupero i bianconeri cercano anche il terzo gol, ma il salomonico 2-2 è il punteggio da consegnare agli archivi. Che ora si arricchiranno con la post-season: per la Sestese ci sarà l'impegno in coppa contro il Maliseti, per il Fucecchio inizia la volata scudetto, che proporrà il primo atto contro il Terni, campione regionale dell'Umbria.
Calciatoripiù: Ramku, Badalassi (Fucecchio); Pecchioli, Misuri (Sestese).