RETI: Candelori, Cioni
PONTASSIEVE: Martelli, Sy, Manetti, Pilacchi, Niccoli, M. Mengozzi, Saladini, Papini, Pretelli, Mannini, Cassella. A disp.: Del Lungo, Lemmi, Bartolozzi, Dreucci, Malaman, Candelori, Latini, Piccioli, N. Mengozzi. All.: Marco Privitera.
URBINO TACCOLA: Giaconi, Paciarelli, Monacci, Ferrera, Oshadogan, Taglioli, Mogavero, Salvadori, Tahiri, Cioni, Schiavone. A disp.: Pannocchia. All.: Eli Angiolino Bottai.
ARBITRO: Galli di Prato
RETI: 71' Candelori, 78' Cioni.
NOTE: espulso Manetti (60').
Bottai è soddisfatto, Privitera insomma: l'1-1 con cui si chiude la terzultima uscita stagionale fa meglio all'Urbino Taccola che sta vivendo settimane complicate (gli strascichi della partita con la Zenith hanno fatto schizzare il punteggio disciplina a un valore complicato da gestire: ottenuta sul campo, la salvezza rischia di svanire in segreteria) ma che nonostante i mille problemi ben segnalati dalla capienza della panchina ove insieme al tecnico siede il solo Pannocchia e dall'insolito numero undici sulle spalle di Schiavone, professione portiere, riesce a rimontare lo svantaggio. Succede tutto nell'ultimo quarto di gara, ove s'arriva dopo un primo tempo a ritmi bassi e scarico d'occasioni (si contano solo un colpo di testa di Schiavone che nell'esecuzione denuncia la poca confidenza con l'area avversaria e un tiro di Taglioli da lontano, alto di poco) e un avvio di ripresa per molti versi simile; cresce però l'Urbino Taccola che, in superiorità numerica dopo la seconda ammonizione ricevuta da Manetti, insidia gli avversari con un'azione imbastita da Salvadori, alimentata da Mogavero, rifinita da Tahiri e neutralizzata da Martelli. Ma quando sembra pronto a cadere il Pontassieve passa avanti: Candelori vince un rimpallo con Oshadogan e dall'interno dell'area spedisce il pallone accanto al palo più lontano. In svantaggio quando fa più male, l'Urbino Taccola riesce comunque a pareggiare un attimo prima che l'indicatore della pile si colori di rosso: Salvadori approfitta d'un giro palla pigro della difesa del Pontassieve e, affondato in verticale verso l'area, cerca lo specchio; il rimpallo trasforma il tiro in un assist per Cioni che sottoporta fa 1-1. Non può che essere l'ultima emozione: prima ancora di decidere che per loro è abbastanza, il Pontassieve in dieci e l'Urbino Taccola numericamente cortissimo non hanno più fiato neppure per affacciarsi vicino all'area avversaria. Calciatorepiù: l'intuizione di Salvadori evita all'Urbino Taccola la decima sconfitta stagionale.