PONTASSIEVE: Romano, Niccoli, Baffoni, Lemmi, Del Lungo, Manetti, Pilacchi, Papini, Pretelli, Malaman, Mannini. A disp.: Foschi, Candelori, Dreucci, Rasi, Sy, Cassella, Saladini, Piccioli, Mengozzi. All.: Privitera Marco
FRATRES PERIGNANO: Menicagli, Ferretti, Oliva, Crispino, Del Bono, Diaz Garrido, Montagnani, Azzoli, Balducci, Ganetti, Calio. A disp.: Cirillo, Arcenni, Gambini, Volpi, Pozzolini, Carrai, Casalini, Macelloni. All.: Bargigli Fabio
ARBITRO: Boeddu Gianluca di Prato
RETI: Pretelli, Pretelli, Azzoli, Oliva, Balducci
PONTASSIEVE: Romano, Niccoli, Baffoni, Lemmi, Del Lungo, Manetti, Pilacchi, Papini, Pretelli, Malaman, Mannini. A disp.: Foschi, Candelori, Dreucci, Rasi, Sy, Cassella, Saladini, Piccioli, Mengozzi. All.: Marco Privitera.
FRATRES PERIGNANO: Menicagli, Ferretti, Oliva, Crispino, Del Bono, Diaz Garrido, Montagnani, Azzoli, Balducci, Ganetti, Calio. A disp.: Cirillo, Arcenni, Gambini, Volpi, Pozzolini, Carrai, Casalini, Macelloni. All.: Fabio Bargigli.
ARBITRO: Boeddu di Prato
RETI: 6', 14' Pretelli, 34' Oliva, 47' Azzoli, 69' Balducci.
Non poteva iniziare meglio il cammino della neopromossa Fratres Perignano nel campionato juniores Regionale Elite; sotto di due gol dopo appena quindici minuti (doppietta di Petrelli per il Pontassieve), la squadra di Bargigli rischia di capitolare di nuovo (matchball fallito da Pilacchi), ma poi riesce clamorosamente a ribaltare il risultato e conquistare i primi tre punti della stagione.
Gi
C'è solo una cosa che fa più male che perdere in casa all'esordio contro una neopromossa: perdere in casa all'esordio contro una neopromossa dopo esser stati in vantaggio di due reti. E così il Pontassieve prova un dispiacere non così frequente vanificando la doppietta di Duccio Pretelli, di ritorno in biancoazzurro dopo due anni alla Rufina e uno a Scandicci: i Fratres Perignano baciano la prima nell'élite con un 2-3 in rimonta che sperano dica molto della stagione appena aperta. L'avvio però non fa certo intuire il finale: al quarto d'ora il Pontassieve è già avanti di due, perché Pretelli prima capitalizza il filtrante di Papini che aveva recuperato il possesso in mediana (sprint vinto in velocità, pallone sul primo palo) e poi raddoppia sul servizio di Manetti da destra. Poi Pilacchi cestina il pallone del 3-0 e il Perignano si riporta sotto: su un calcio d'angolo il Pontassieve si perde Oliva che di testa accorcia. Prima dell'intervallo Malaman spreca l'occasione del 3-1 e in avvio di ripresa il Perignano impatta: mal piazzata, la difesa locale si fa sorprendere dall'infilata di Azzoli che sulla spizzata di Balducci supera Romano in pallonetto. Agguantato, il Pontassieve attacca confusamente ma a metà frazione finisce sconfitto: Balducci vince il duello con Del Lungo ed entrato in area da posizione defilata chiude il contropiede con la rete del successo.
Calciatoripiù: Montagnani, Balducci, Diaz Garrido (F.Perignano).