RETI: Llana, Asara, Llana, Asara
SAN MARCO AVENZA: Mariotti, Bernuzzi, Molini, Cacciatori, Pasquini, Costi, Guidi, Donati, Grassi, Granai, Basile. A disp.: Giromini, Mazzucchelli, Pierdominici, Perinelli, Petriccioli, Braida, Mazzanti. All.: Francesco Iovinella.
MALISETI SEANO: Cavalieri, Abbachini, Aiazzi, Badiani, Meoni, Landini, Castrucci, Cini, Llana, Asara, Dardha. A disp.: Mardale, Chiti, Coppini, Ingrassia, Magelli, Scardilli, Bargellini, Luccioletti, Sensi. All.: Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: Baldi di Viareggio
RETI: Asara 2, Llana 2.
Se starà così anche a maggio sarà bene che non si ponga limiti per il percorso in coppa. Il Maliseti chiude una stagione che l'ha visto a lungo protagonista assoluto battendo 0-4 il San Marco Avenza: doppietta per Asara, doppietta per Llana, un rigore parato dal dodicesimo Cavalieri che, chiamato a sostituire Mardale nelle classiche rotazioni di fine stagione, già al 2' mantiene intatta l'inviolabilità respingendo a Grassi (fallo di Landini su Bernuzzi) il tiro del possibile vantaggio. Mancata un'occasione gigantesca per portarsi avanti, il San Marco Avenza si contrae e intorno al 10' si ritrova in svantaggio con un'azione che coinvolge tutte e tre le punte: Mariotti respinge il tiro di Dardha servito dalla giocata sontuosa di Llana, da cinque metri Asara spinge il pallone in porta. Il raddoppio arriva a metà del primo tempo: Landini, che dopo il rigore provocato in avvio disputa una partita eccellente, apre a destra per Llana il cui traversone si trasforma in un tiro imprendibile per Mariotti. È invece insuperabile Cavalieri in avvio di ripresa, a cancellare l'occasione migliore con cui il San Marco Avenza potrebbe riaprire la partita: fenomenale la sua parata su Guidi liberissimo davanti a lui. E come nel primo tempo il Maliseti approfitta delle parate del proprio portiere per demoralizzare gli avversari e colpirli spietato: lo 0-3 nasce da uno schema su calcio d'angolo, un pallone restituito da Llana ad Asara che quasi dalla bandierina trova un altro tiro-cross vincente, stavolta con una deviazione. È il segno chiaro che il dio del calcio o chi per lui non ha granché in simpatia il San Marco Avenza: per ribadirlo ancora più forte tocca sulla traversa una punizione di Guidi, cui qualche istante prima s'era opposto di nuovo Cavalieri. Così nel finale il divario può assumere dimensioni ancora più punitive: segna Llana, servito davanti a Mariotti dalla ripartenza profonda di Scardilli. Il Maliseti c'è: per il titolo regionale si sa com'è andata, ma in una stagione complessivamente complicata (Allievi d'élite retrocessi, Giovanissimi quasi) è ancora possibile regalare al club un trofeo.
Calciatoripiù : anche se si fa tradire da due tiri-cross dalla traiettoria indecifrabile, dopo la gara d'esordio Mariotti (San Marco Avenza) merita comunque un incoraggiamento; non ne ha bisogno Cavalieri , dodicesimo affidabilissimo decisivo sul rigore in avvio (lo provoca Landini , che si riscatta con ottantotto minuti in accelerazione costante) e due volte su Guidi nella ripresa; se ci s'aggiungono le doppiette di Asara e Llana (Maliseti Seano) si capisce come mai per la coppa a Di Vivona sia impossibile nascondersi.