RETI: Castellani, Antogna, Antogna
OLMOPONTE: Castellucci, Pasquini, Brahimaj, Boschi, Bartolini, Grazi, Tofi, Marino, Rossi, Castellani, Meoni. A disp.: Corallo, Giannerini, Gharazzedine, Fabianelli, Statti, Zelli, Ottaviani, Viscomi. All.: Daniele Badini.
PORTA ROMANA: Cecconi, Fiorini, Bacci, Ciuffi, Galeazzo, Zuffanelli, Colombo, Coniatini, Antogna, Conte Barreto, Grifoni. A disp.: Mazzei, Di Francesco, Ermini, Tipaldi, Ruocco. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Erhan del Valdarno.
RETI: 20', 35' Antogna, 25' Castellani.
Va al Porta Romana la sfida tra le grandi deluse della stagione. Contro l'Olmoponte, infatti, la formazione arancionera trova i tre punti grazie a due perle dello scatenato Antogna, che rende inutile il momentaneo pareggio degli aretini firmato da Castellani. La partita si infiamma fin dai primissimi minuti che regalano da subito occasioni da ambo i lati. A rompere gli equilibri, però, è il Porta Romana che al 20' trova il gol dell'1-0 con un missile di Antogna, bravo a togliere le ragnatele dal sette con una conclusione di rara potenza e precisione. L'Olmoponte non ci sta e si riversa subito in avanti nel tentativo di rimettere i conti in equilibrio. La missione degli aretini viene subito portata a compimento da Castellani, che al 25' sigla il momentaneo 1-1 con una stoccata dal limite a concludere una pregevole azione manovrata. La gioia dei padroni di casa dura però non più di dieci minuti, perché al 35' è sempre Antogna - il migliore in campo per distacco - a riportare il Porta Romana in vantaggio con un tocco sotto misura al termine di una bella azione in velocità. Chiusasi la prima frazione sul parziale di 1-2, nella ripresa l'Olmoponte riparte forte nel tentativo di riacciuffare nuovamente gli avversari. Per dare maggior imprevedibilità alla manovra offensiva, Badini inserisce Statti e Gharazzedine, che si rendono protagonisti delle due occasioni più importanti per pareggiare la partita ma entrambi i tentativi si perdono sul fondo. Il Porta Romana si mantiene sulla difensiva, aiutato anche dall'ottimo lavoro di Ciuffi davanti alla linea arretrata. I fiorentini, inoltre, costruiscono un paio di occasioni per il colpo del k.o specie con Conte Barreto che nel finale coglie una traversa calciando da posizione favorevole. Negli ultimi minuti l'Olmoponte tenta il forcing disperato senza però riuscire a scardinare il muro difensivo davanti a Cecconi e al fischio finale del direttore di gara a far festa è il Porta Romana che saluta l'ultima trasferta stagionale con una vittoria che allevia, almeno in parte, l'amaro per la retrocessione ufficializzata già un paio di settimane fa.
Calciatoripiù : nell'Olmoponte Bartolini commette poche sbavature dietro, mentre nel Porta Romana Antogna spacca la partita con una doppietta sontuosa e Ciuffi la sigilla garantendo ordine e qualità a centrocampo.