RETI: Salvadori, Santini
URBINO TACCOLA: Schiavone, Paciarelli, Monacci, Ferrera, Oshadogan, Taglioli, Pannocchia, Mogavero, Cioni, Antoni, Salvadori. A disp.: Giaconi, Pignotti, Petrucci. All.: Roberto Taccola.
SAN MARCO AVENZA: Giromini, Lorenzoni, Cacciatori M., Cacciatori J., Pasquini, Mazzucchelli, Donati, Basile, Grassi, Granai, Santini. A disp.: Mariotti, Perinelli, Petriccioli, Pierdomenici, Ratti, Del Mancino, Mazzanti, Molini. All.: Francesco Iovinella.
ARBITRO: Rosi di Lucca.
RETI: 23' Salvadori, 89' Santini rig.
NOTE: espulsi Donati e Ferrera.
Termina con pareggio tutto sommato giusto il confronto di Uliveto Terme tra Urbino Taccola e San Marco Avenza. Si trattava di un crocevia importante per le due compagini: per i ragazzi di mister Roberto Taccola vincere significa riavvicinarsi al quinto posto che vala la qualificazione alla Coppa Toscana, i carrarini, invece, vanno a caccia di punti fondamentali per la corsa salvezza. Ne viene fuori una partita piacevole e ben giocata dalle due formazioni. Nonostante le assenze del lungodegente Pignotti e di bomber Nordio, l'Urbino Taccola parte subito forte rendendosi pericoloso con due occasioni nei primissimi minuti: la prima capita sui piedi di Pannocchia che sotto porta conclude di poco sul fondo, nella seconda invece Salvadori riceve un bel cross di Antoni ma da buona posizione conclude alto. Gli ospiti rispondono con una bella punizione di Donati ben neutralizzata dal portiere pisano e da un colpo di testa di Grassi da posizione favorevole ma alto di poco. Verso la metà del primo tempo, però, l'Urbino Taccola sblocca il risultato con un bel diagonale di Salvadori che beffa Giromini dopo una travolgente azione sulla sinistra. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi con un tiro da lontano di Donati ben neutralizzato da Schiavone. L'Urbino Taccola risponde subito dopo andando a centimetri dal raddoppio con un bel colpo di testa di Cioni che si stampa sulla traversa a portiere ormai battuto. Nel secondo tempo la partita si fa più equilibrata ma, complice il primo caldo di stagione e l'ottima difesa dei padroni di casa, inizialmente non si registrano occasioni rilevanti. Tuttavia, complice il risultato maturato nei primi 45', sono gli ospiti a mantenere il pallino del gioco, mentre gli ulivetesi provano ad agire prevalentemente in ripartenza. In due occasioni, peraltro, l'Urbino Taccola invoca il rigore per un atterramento di Cioni davanti al portiere avversario e per un intervento scomposto in piena area su Salvadori da parte di due difensori ospiti. L'arbitro però decide di non intervenire, scatenando le furibonde proteste della panchina ulivetese. Monta il nervosismo in campo e a farne le spese è Donati che lascia i suoi in dieci a pochi minuti dal termine per fallo di reazione. Oltre al danno arriva anche la beffa per i padroni di casa. A un minuto dalla fine della partita, quando anche gli ospiti avevano iniziato a perdere le speranze, da un contestatissimo fallo laterale, nasce l'azione che porta al pareggio ospite. Un intervento giudicato falloso in area, causa un rigore per gli ospiti che Santini trasforma con freddezza. Grandi contestazioni del pubblico di casa che sono però valse solo a fare espellere il difensore locale Ferrera, reo di aver protestato in maniera esagerata con l'arbitro. Si chiude così con un buono ed ormai insperato pareggio per gli ospiti e con tante recriminazioni per l'Urbino che avrebbe meritato probabilmente l'intera posta in palio.
Calciatoripiù : Antoni per l'Urbino Taccola. Donati per il San Marco Avenza.