RETI: Autorete
BIBBIENA: Marzani, Nanni, Ugolini, Checcucci, Corsani, Mazzi, Bronchi, Giannelli, Bernacchi, Grifagni, Colì. A disp.: Vannucci, Lungu, Tizzanini, Mercadante, Zavagli, Mancini. All.: Vinicio Dini.
PONTASSIEVE: Martelli, M. Mengozzi, Burberi, Pilacchi, Quadri, Niccoli, Manetti, Dreucci, Latini, Papini, Candelori. A disp.: Serrotti, Mannini, Sy, Pacini, Celoni, N. Mengozzi, Bartolozzi, Cassella. All.: Marco Privitera.
ARBITRO: Magherini di Prato
RETE: 75' Checcucci aut.
I presupposti per vedere una gara interessante c'erano tutti: in realtà quella tra Bibbiena e Pontassieve (0-1 il finale) è stata una delle partite più brutte dell'anno, interpretata male, diretta male e decisa da un'autorete. Nell'arco dei 90' le due avversarie hanno faticato a creare trame di gioco degne di questo nome, puntando tutto sull'agonismo che Magherini ha eccessivamente consentito. La gara s'apre con il Bibbiena all'attacco: insolitamente schierato nei due di centrocampo, al 2' Grifagni cerca la botta dai venticinque metri ben controllata da Martelli che sostuisce Foschi. Trascorrono poi venti minuti col pallone in aria prima di poter segnalare un altro fatto di cronaca: protagonista è Latini la cui reazione, forse meritevole di sanzione disciplinare, viene benevolmente perdonata da Magherini. Il primo tempo finisce qui senza occasioni e trame di gioco degne da essere registrate. La ripresa s'apre con un Bibbiena più volitivo, ma le numerose assenze e squalifiche lo riducono in una situazione di emergenza difficilmente gestibile. Per un'occasione da rete bisogna attendere il 60' e l'azione tra Grifagni e Giannelli che porta al tiro Marco Mazzi, il migliore in campo: la sua botta sorvola di poco la traversa. Mentre la partita sembra prendere una piega favorevole ai padroni di casa, su un innocuo calcio d'angolo del Pontassieve l'intervento scomposto di Checcucci deposita il pallone nella porta del Bibbiena per lo 0-1 A raddrizzare la partita ci provano Giannelli e Marco Mazzi, senza però creare vere occasioni da gol: le loro iniziative producono solo angoli tanto numerosi quanto infruttuosi. Dal canto suoi il Pontassieve ottiene l'intera posta tirando pochissime volte verso la porta: è un indice chiaro del campionato che ha visto il Bibbiena protagonista in negativo, troppo spesso uscito sconfitto in maniera sfortunata. Nel finale, dopo che Magherini non sanziona con l'ammonizione il comportamento antisportivo di Cassella, s'origina l'ennesima mischia: ne fanno le spese Corsani e Niccoli, allontanati anzitempo dal terreno, diciamo, di gioco. Finisce così, una giornata da dimenticare per tutti (Magherini compreso) tranne che per il Pontassieve che fa un passo enorme verso la salvezza dopo mesi complicati.