• Juniores RegionaliElite
  • 17/03/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
  • 2 - 1 17/03/2023 17.00.00
  • Montelupo
    Balducci
    Diaz Garrido
    Ciulli

Commento


RETI: Balducci, Diaz Garrido, Ciulli
FRATRES PERIGNANO: Profeti, Biasci, Oliva, Diaz Garrido, Giorgi, Crispino, Bartoli, Volpi, Balducci, Montagnani, Ganetti. A disp.: Cirillo, Casalini, Benedini, Lelli, C. Carrai, Ferretti, Gambini, Del Bono. All.: Manolo Dal Bo.
MONTELUPO: Murdocca, Bentivoglio, Masoni, Martelli Masi, Bagnoli, Pasqualetti, Nicolosi, Potogu, Ciulli, Terramoto, S. Tofani. A disp.: Gori, Giampaia, Ruffo, Parrini, Cintelli, Balis, Milanesi. All.: Sauro Belli.
ARBITRO: Providenti di Lucca
RETI: 22' Balducci, 63' Diaz Garrido, 85' Ciulli rig.



Visto che la salvezza ormai è quasi certa (sette i punti di vantaggio su Affrico e Cenaia), è giusto guardare avanti: Dal Bo vuole che il suo Perignano sappia che c'è qualche spiraglio per entrare in coppa. La strada è impervia, quasi impraticabile: la Sestese quinta dista nove punti, ed è la Sestese; però lavorare per un obiettivo concreto ha sempre un sapore diverso. Se mai l'ha sognata, alla qualificazione sembra invece aver rinunciato il Montelupo che ha un punto in più ma il turno di riposo ancora da scontare; il 2-1 dell'anticipo del venerdì spezza una striscia di risultati positivi che durava da otto giornate. Capace da subito di sfoderare l'insistita manovra palla a terra credo tattico del suo neoallenatore, il Perignano parte forte e a metà ripresa passa avanti: Balducci (diciannovesima rete in campionato) conquista il pallone sulla trequarti e avanza fino all'area ove viene travolto da Bagnoli e si conquista un rigore facile da fischiare e, almeno all'apparenza, trasformare. Per il pari del Montelupo la miglior occasione passa da Ciulli che però calcia male da posizione favorevole; è troppo poco per agguantare gli avversari, che in avvio di ripresa allungano: un'azione prolungata imbastita addirittura da Profeti consente a Balducci di premiare il taglio di Diaz Garrido, ad accorgersi del quale la difesa è troppo lenta; il suo diagonale secchissimo sbatte contro il palo e s'adagia in rete. Soltanto nel finale il Montelupo riesce a riaprire la contesa: è merito di Milanesi, 2006 di grande prospettiva, che interrompe un giro palla superficiale e, sgusciato sulla corsia esterna fino all'area, viene atterrato dall'intervento di Crispino in ritardo; per Providenti è un altro rigore facile da assegnare, Ciulli lo trasforma nel 2-1. Ma anche se l'abbrivio della partita potrebbe sembrare favorirlo il Montelupo non riesce a costruire vere occasioni per il pari: il Perignano porta in fondo la vittoria, la prima per Dal Bo sulla nuova panchina.
Calciatoripiù: Balducci
segna e rifinisce per Diaz Garrido (Fratres Perignano), perno dell'impianto ideato da Dal Bo; la gara si riapre solo quando entrano i tre 2006 Bentivoglio , Milanesi e Balis (Montelupo).